Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 05 Agosto 2020 - ore 17:30

INTERVISTA

Todis, l'importanza di essere unici

Todis, l'importanza di essere unici

Massimo Lucentini, Direttore generale: "Todis lavora, di fatto, come un monomarca, dunque solo con prodotti esclusivi a marca privata"


IRI vs Covid: una sfida contro il tempo

IRI vs Covid: una sfida contro il tempo

La pandemia ha stravolto i mercati, ma non annullato la possibilità di una valida pianificazione commerciale. Come? Ce lo spiega Marco Colombo.


Fratelli Polli sempre più internazionale

Fratelli Polli sempre più internazionale

Marco Fraccaroli: "Il potenziamento del nostro business estero è proseguito con ritmi anche superiori alle previsioni".


Bayer, l'agricoltura che non ti aspetti

Un'importante campagna corporate richiama l'impegno della multinazionale nella scienze per la vita. Ne parliamo con Fabio Minoli.


Shopfully accompagna gli acquisti di 30 milioni di consumatori

Stefano Portu, Fondatore e Ceo: "La Gdo ha più che mai bisogno di intercettare le persone là dove maturano le decisioni di shopping".


Scordamaglia: la collaborazione è una cura per il Covid

Filiera Italia si basa sul gioco sinergico delle varie componenti dell'alimentare. Solo con l'unione il sistema può accorciare il contraccolpo della crisi.


Kimbo: tutto l'aroma della diversificazione

Giovanni Romano: " Un’ampia gamma di sapori e miscele è l'elemento chiave per coinvolgere altri clienti, in Italia e all'estero".


Cellie, Parmafiere: "Perché il sistema non è a rischio"

Con la fine dell’anno le fiere riusciranno a riallacciare le fila del proprio business, anche guadagnando posizioni competitive rispetto a molte piazze estere.


Una tazza di Everton con Mario Gasbarrino

Lo Strategy officer dell'azienda genovese ci parla del suo nuovo incarico, ma anche della Gdo ai tempi del Covid.


Barilla, ecco perché abbiamo lanciato la pasta grano duro 100% italiano

Il rinnovo della Pasta classica Barilla è il risultato di un percorso che l’azienda ha intrapreso trenta anni fa per la valorizzazione della filiera italiana del grano duro. Alla base, la stretta collaborazione con mugnai, agricoltori e istituzioni che hanno scelto di far convergere i propri patrimoni di conoscenze, st...


Pedon mette l'export al centro della strategia

Matteo Merlin, Direttore marketing: "Il focus maggiore è verso le nazioni europee e nordamericane. In particolare, queste ultime, hanno un particolare rilievo".


Dalle Rive: "Come Nova Coop ha affrontato il Covid"

E' una testimonianza interessantissima quella del gruppo piemontese, un'azienda solida e che non perde di vista il proprio futuro....con un bel paracadute finanziario.


Cortilia, una crescita secondo natura

Il mercato agricolo online continua la sua ascesa, nel rispetto delle proprie radici di arena digitale degli agricoltori. Ce ne parla Emna Neifar.


Orogel, investimento da 232 milioni per l'innovazione

Il leder cesenate ha un piano che eguaglia i ricavi del core business dei surgelati. Un tassello fondamentale è 'Orogel 3'.