Aggiornato a
INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Gruppo Desa punta a mezzo milione di fatturato

Lo scorso maggio il Gruppo Desa ha annunciato la fusione per incorporazione di Italsilva Commerciale in Real Chimica. Un’operazione operativa dal 1° giugno 2025 che preannuncia progetti ambiziosi per il Gruppo, che nel 2024 ha visto salire il fatturato a 466 milioni di euro, in crescita del 14% sul 2023.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

La Linea Verde, innovazione ed export nel mirino

Prosegue il percorso di crescita de La Linea Verde, nel segno dell’innovazione, della comunicazione e della sostenibilità. Sono queste, infatti, le tre direttrici che animano le attività dell’azienda di Manerbio (Bs), che con il brand DimmidiSì, nell’ultimo anno è stata protagonista nel mondo dell’ortofrutta con nuovi lanci di prodotto e una campagna di comunicazione che punta a conquistare i consumatori fedeli, ma soprattutto nuovi target.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Deoleo, più valore all’olio

Il comparto dell’olio conferma le sue mille sfaccettature. Da un lato una campagna olearia deludente per l’Italia nel 2024, dall’altra la ricerca della qualità, senza dimenticare il continuo dibattito sul giusto prezzo. Un tema su cui l’industria di marca si batte da anni per elevare la concezione dell’olio da commodity a ingrediente “prezioso”. Di questi temi sempre caldi, ma anche di strategie e risultati abbiamo parlato con Bruno Seabra, direttore generale di Carapelli Firenze, brand della spagnola Deoleo, che distribuisce in Italia anche i marchi Bertolli, Sasso, Giglio Oro, Maya e Friol.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Aldi Italia consolida il suo impegno nella prossimità  

Aldi Italia, parte del gruppo Aldi Süd, oltre 7.500 punti vendita in 11 Paesi in 4 continenti, ha mostrato una rapida crescita sul territorio italiano dall’apertura del primo punto vendita nella Penisola nel 2018. Raffaello Focheschi, director national customer interaction di Aldi Italia, ci racconta l’importanza della vicinanza ai clienti, ai territori e alle persone per un format vincente nel settore dei discount in continua evoluzione.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Coati investe nella comunicazione digitale

Di fronte alle difficoltà, il segreto è avere la forza di rialzarsi e non abbattersi. Ed è stata proprio questa la strategia messa in campo dal Salumificio F.lli Coati nel 2023, dopo l’incendio che ha colpito lo stabilimento di Arbizzano, in provincia di Verona. L’azienda si è rimboccata le maniche ed è ripartita con l’intera produzione: dai prosciutti cotti alle pancette, passando per i salami, il guanciale, lo speck, la bresaola, la mortadella e gli affettati avicoli, investendo nuovamente in comunicazione e innovazione, come racconta Andrea Zoli, national area manager di Coati.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Drug Italia, data sharing motore per la crescita

Una realtà giovane, ma con un forte desiderio di migliorare e crescere. Si può sintetizzare così lo spirito di Drug Italia, l’unico consorzio italiano interamente dedicato al canale drug che vuole mettere a fattor comune le esigenze del comparto, creando una piattaforma capace di aggregare bisogni e obiettivi condivisi, fungendo da catalizzatore anche per altri operatori.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna
       
       

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

INTERVISTA - Distribuzione Moderna
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
INTERVISTA - Distribuzione Moderna INTERVISTA - Distribuzione Moderna