Aggiornato a
INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Imoon dà un nuovo volto alla luce in store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Pastificio Garofalo innova con Strapasta

Da un lato performance positive, dall’altro il desiderio di guardare avanti e aprirsi a nuovi mercati. Il presente e il futuro di Pastificio Garofalo guardano alla grande distribuzione, con uno spirito innovativo; all’estero e all’out of home con l'intento di un ulteriore sviluppo, partendo da una certezza: un 2024 positivo, che ha visto l’azienda di Gragnano (Na) raggiungere un fatturato di 270 milioni di euro, grazie a un incremento del 15% delle vendite a volume rispetto al 2023.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Gruppo Desa punta a mezzo miliardo di fatturato

Lo scorso maggio il Gruppo Desa ha annunciato la fusione per incorporazione di Italsilva Commerciale in Real Chimica. Un’operazione operativa dal 1° giugno 2025 che preannuncia progetti ambiziosi per il Gruppo, che nel 2024 ha visto salire il fatturato a 466 milioni di euro, in crescita del 14% sul 2023.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

La Linea Verde, innovazione ed export nel mirino

Prosegue il percorso di crescita de La Linea Verde, nel segno dell’innovazione, della comunicazione e della sostenibilità. Sono queste, infatti, le tre direttrici che animano le attività dell’azienda di Manerbio (Bs), che con il brand DimmidiSì, nell’ultimo anno è stata protagonista nel mondo dell’ortofrutta con nuovi lanci di prodotto e una campagna di comunicazione che punta a conquistare i consumatori fedeli, ma soprattutto nuovi target.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Deoleo, più valore all’olio

Il comparto dell’olio conferma le sue mille sfaccettature. Da un lato una campagna olearia deludente per l’Italia nel 2024, dall’altra la ricerca della qualità, senza dimenticare il continuo dibattito sul giusto prezzo. Un tema su cui l’industria di marca si batte da anni per elevare la concezione dell’olio da commodity a ingrediente “prezioso”. Di questi temi sempre caldi, ma anche di strategie e risultati abbiamo parlato con Bruno Seabra, direttore generale di Carapelli Firenze, brand della spagnola Deoleo, che distribuisce in Italia anche i marchi Bertolli, Sasso, Giglio Oro, Maya e Friol.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

Aldi Italia consolida il suo impegno nella prossimità  

Aldi Italia, parte del gruppo Aldi Süd, oltre 7.500 punti vendita in 11 Paesi in 4 continenti, ha mostrato una rapida crescita sul territorio italiano dall’apertura del primo punto vendita nella Penisola nel 2018. Raffaello Focheschi, director national customer interaction di Aldi Italia, ci racconta l’importanza della vicinanza ai clienti, ai territori e alle persone per un format vincente nel settore dei discount in continua evoluzione.

INTERVISTA - Distribuzione Moderna
       
       

INTERVISTA - Distribuzione Moderna

INTERVISTA - Distribuzione Moderna
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
INTERVISTA - Distribuzione Moderna INTERVISTA - Distribuzione Moderna