Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 07 Luglio 2020 - ore 14:30

PRIVATE LABEL

Consorzio Sun: vendite dei prodotti Consilia a +30,2% nel primo trimestre 2020

Consorzio Sun: vendite dei prodotti Consilia a +30,2% nel primo trimestre 2020

Nel primo trimestre 2020, periodo interessato dal lockdown, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà...


Aldi propone la linea di solari Ombra Sun

Aldi propone la linea di solari Ombra Sun

Efficacia contro i raggi UVA e UVB, compatibilità cutanea, idratazione e resistenza all’acqua per i solari della linea Ombra Sun di Aldi, disponi...


IRI osserva la crescita del marchio del distributore

IRI osserva la crescita del marchio del distributore

Secondo IRI durante la pandemia le vendite dei prodotti a marchio del distributore sono aumentate, soprattutto in Francia e in Italia, registrand...


Etruria Retail presenta la linea “Sapori & Valori”

La vasta gamma di prodotti regionali è interamente dedicata alla valorizzazione dei produttori locali di Toscana, Umbria e Alto Lazio.


Aldi presenta la linea esclusiva “I colori del sapore”

Freschezza, stagionalità e materie prime 100% italiane: arriva la nuova gamma di prodotti firmati Aldi, in grado di portare sulla tavola dei propri clienti tutta la bontà e il gusto italiano.


Distributori e fornitori chiedono all'UE l'etichetta Nutri-Score

Un gruppo di distributori e di marchi di qualità, tra cui Lidl, Ahold Delhaize, Danone e Nestlé, hanno chiesto l'elaborazione di una proposta legislativa per l'introduzione dell'etichetta nutrizionale Nutri-Score in tutta l'UE.


Lidl lancia Next Level Burger

Arriva il burger a zero emissioni, 100% vegetale e con il gusto della carne: una scelta alternativa per chi vuole ridurre il consumo di carne senza rinunciare al gusto e con un occhio alla sostenibilità.


Casino vende i negozi Leader Price ad Aldi

L’accordo sottoscritto coinvolge 567 negozi Leader Price e tre magazzini per il valore di circa 735 milioni di euro.


Despar, i prodotti a marchio crescono trainati dal made in Italy

Con oltre il 98% dei prodotti acquistati da produttori italiani e una particolare attenzione ai temi del benessere, della tutela dell’ambiente e della valorizzazione dei territori, la mdd Despar si conferma un asset in crescita che oggi vale il 19,8% sul totale grocery.


Vendite dei prodotti Consilia in crescita: +10,7% nel 2019

Nel 2019, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali, ha segnato un aumento pari a +10,7%.


​Aldi fonde i marchi del distributore

Il cambiamento interesserà prevalentemente i nomi dei marchi e gli imballaggi.


Tesco sperimenta un negozio senza contanti

Apertura a Londra. I consumatori effettuano il pagamento presso casse self-service mediante mezzi di pagamento elettronici quali carte di debito, carte di credito e Apple Pay sul telefono.


​Ahold aumenta le vendite di alimenti salutari

L'azienda aiuterà i consumatori a soddisfare le esigenze personali in termini salutistici mettendo a loro disposizione, sia nei negozi tradizionali che online, sistemi di navigazione nutrizionali scientificamente fondati.


Il marchio del distributore cresce in Polonia

Nel 2019 il valore delle vendite dei prodotti a marchio del distributore si è attestato a 32,1 miliardi di PLN, facendo registrare un aumento del 4,7% rispetto all'anno precedente.