Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 20 Marzo 2023 - ore 17:30
La catena distributiva spagnola, parte di Auchan Retail, ha introdotto due nuove gamme di prodotti a marchio proprio indirizzate a due specifici ...
Da Tesco a Waitrose, numerose catene distributive stanno sostituendo per i tè a marchio proprio le bustine in uso con proposte completamente comp...
In un contesto in cui continua la crescita dei prodotti a marchio, sono stati individuati otto trend da tenere in considerazione nel corso dell’a...
Entro fine marzo 2023 la Commissione Europea intende presentare la bozza della "Direttiva sulle dichiarazioni ambientali" per le aziende di piccole e grandi dimensioni, compresi i produttori di articoli a marchio del distributore.
Entro il 5 marzo sarà possibile candidare la propria azienda ai PLM Awards 2023, premio ideato dal magazine digitale PLM e da Edizioni DM per dare un riconoscimento alle imprese italiane fornitrici di prodotti a marca del distributore. Il 18 aprile 2023 si terrà la cerimonia di consegna del premio.
Il rivenditore olandese ha aggiunto 100 articoli alla sua campagna “Prijsfavorieten”, che cerca di offrire generi alimentari a prezzi accessibili per tutta la famiglia.
Secondo le rilevazioni di NielsenIQ, la marca del distributore è oggi una realtà importante in tutta Europa, in continua crescita in tutti i Paesi e in tutte le categorie.
Secondo i dati di vendita di Iri Unify, pubblicati nel Private Label Report 2023, le vendite di prodotti a marchio privato hanno raggiunto negli Stati Uniti un livello record nel 2022, con un aumento dell'11,3% per un valore totale di 228,6 miliardi di dollari. È quanto riporta Esm – European Supermarket Magazine.
L’insegna ha vinto il prestigioso European Private Label Awards 2023, che premia i prodotti a marchio del distributore distintivi e di qualità superiore, valutandoli sulla base di tre criteri: innovazione, presentazione e gusto.
Una selezione esclusiva di prodotti food di produzione propria per celebrare la festa degli innamorati.
Per il quinto anno consecutivo, l’insegna si è distinta nella competizione che premia i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, vincendo nella categoria Alcoholic Beverage con la birra Ipa 11 Paralleli.
Dopo due anni online, la Conferenza annuale della Tavola Rotonda della Plma torna di persona a Rotterdam, l'8 e il 9 marzo, con un programma completo di professionisti del settore.
Dal 29 gennaio un ricco piano di comunicazione tra tv e radio nazionali per la campagna dell’insegna, incentrata sul racconto dell’offerta dei prodotti a marchio che garantiscono qualità e convenienza.
La linea, che conta oggi 104 referenze, include prodotti selezionati per la loro capacità di racchiudere gusti e sapori locali, offrendo ai consumatori un’esperienza enogastronomica rappresentativa del territorio e delle sue specificità.