Lidl Belgio ha lanciato un nuovo prodotto di carne macinata mista che combina il 60% di carne bovina con il 40% di proteine vegetali.

Lidl Belgio ha lanciato un nuovo prodotto di carne macinata mista che combina il 60% di carne bovina con il 40% di proteine vegetali.
Il Summit annuale del marchio del distributore organizzato dal Plma è un evento che riunisce produttori, rivenditori, stampa specializzata e consulenti di settore e che quest’anno avrà luogo il 28 e 29 ottobre 2025, con un fitto programma di presentazioni, tavole rotonde, networking e un tour dei negozi per immergersi nel panorama del commercio al dettaglio della città ospitante. La sede cambia ogni anno e tocca le principali città europee.
Tommy sarà l'unico rivenditore croato per i marchi Coop e, importando direttamente questi prodotti, punta a semplificare la catena di approvvigionamento e a ridurre al minimo i costi di intermediazione.
La domanda di prodotti ad alto contenuto proteico da parte dei consumatori continua ad aumentare, spingendo molti rivenditori ad ampliare la propria gamma di prodotti, spesso attraverso linee di nutrizione sportiva a marchio privato.
Quest’anno Coop, come riportato dal Corriere del Ticino, ha già investito oltre 50 milioni di franchi in Svizzera per abbassare i prezzi e ha ridotto il costo di oltre mille prodotti. Un modo per la società cooperativa di dimostrare, ancora una volta, il proprio impegno a favore della clientela e alleggerire il bilancio familiare della popolazione svizzera. Dal 2019 Coop ha investito oltre 650 milioni di franchi per abbassare i prezzi e lo scorso anno ha ridotto i prezzi di 2.400 prodotti con un investimento complessivo di 80 milioni di franchi.
Il 25 giugno 2025 si terrà il webinar gratuito "Lunch and Learn" della fiera internazionale Plma, dal titolo "Lo stato della vendita al dettaglio di prodotti alimentari in Europa nel 2025".