Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

PERSONE

Valdo Spumanti nomina Massimo Tonini direttore generale

Valdo Spumanti annuncia la nomina di Massimo Tonini come nuovo direttore generale, in carica ufficialmente a partire dal 31 marzo. Laurea in commercio estero presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Mba presso Cuoa Business School di Altavilla Vicentina, Massimo Tonini ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel settore wine and spirits ricoprendo ruoli di rilievo in aziende leader, in particolare nel comparto spumantistico, quali Villa Sandi, Santa Margherita e Zonin. La sua solida conoscenza dei mercati internazionali, il forte orientamento di marketing legato alla gestione e al posizionamento di brand di successo e la sua visione strategica saranno importanti per rafforzare il percorso di crescita e internazionalizzazione Valdo.

Valdo Spumanti nomina Massimo Tonini direttore generale

Paglieri nomina Guendalina Bombassei hr director

Paglieri annuncia la nomina di Guendalina Bombassei come nuova hr director. Con una solida carriera in ambito human resources e un’esperienza pluriennale nella gestione e valorizzazione delle persone, Bombassei assume un ruolo chiave per supportare la crescita e l’evoluzione del Gruppo. Il suo obiettivo in Paglieri è favorire una cultura aziendale aperta all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle competenze interne, per accompagnare l’azienda nel suo percorso di evoluzione.

Paglieri nomina Guendalina Bombassei hr director

Edoardo Cavalcabò diventa head of corporate communication & public affairs di Nestlé

Edoardo Cavalcabò assume la carica di head of corporate communication & public affairs del Gruppo Nestlé. Entrato in Nestlé Italia nel 2018 come responsabile della comunicazione corporate e delle relazioni esterne, dal 2020 ha aggiunto alle sue responsabilità anche la comunicazione interna per tutto il Gruppo Nestlé – Sanpellegrino. Nel nuovo ruolo entra a fare parte del management board.

Edoardo Cavalcabò diventa head of corporate communication & public affairs di Nestlé

Sara Pifferi (Todis) nominata “ambasciatore in rosa"

Todis, insegna di supermercati a marca privata di proprietà di Iges, società controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, è stata premiata per il suo ruolo attivo in ambito sociale. Sara Pifferi, direttrice marketing in azienda dal 2019, è stata nominata “ambasciatore in rosa” da Susan G. Komen Italia – organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale – per il suo impegno attivo nella diffusione e nel supporto di progetti nel campo della tutela della salute femminile.

Sara Pifferi (Todis) nominata “ambasciatore in rosa"

Daniele Biondi è il nuovo direttore dello stabilimento Peroni di Bari

Birra Peroni nomina Daniele Biondi nuovo direttore dello stabilimento di Bari. Biondi, che riporterà direttamente all’integrated supply chain director, Andrea Sutti, avrà la responsabilità di supervisionare e gestire la crescita dello stabilimento, rafforzandone i processi innovativi già in corso, lo sviluppo delle persone oltre che le performance di sostenibilità ambientale.

Daniele Biondi è il nuovo direttore dello stabilimento Peroni di Bari

MediaWorld, evoluzione dei ruoli nel top management

MediaWorld annuncia un'evoluzione nei ruoli del proprio top management, un avanzamento basato su criteri che premiano l'impegno e i risultati, in linea con i valori di squadra e la cultura della responsabilità del Gruppo.

MediaWorld, evoluzione dei ruoli nel top management

Ilenia Ruggeri nuova direttrice generale di Sanpellegrino

Ilenia Ruggeri è stata nominata direttrice generale di Sanpellegrino. La manager, con una ventennale esperienza all’interno del Gruppo e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le proprie competenze per far crescere l’azienda in Italia.

Ilenia Ruggeri nuova direttrice generale di Sanpellegrino

Andrea Zocchi nominato managing director di Deliveroo Italia

Andrea Zocchi è stato nominato managing director di Deliveroo Italia e guiderà il team che lavora nel mercato italiano.
«L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per Deliveroo a livello di Gruppo: abbiamo una posizione di leadership, con consumatori e partner che amano il nostro brand. È un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita: ci sono opportunità di business e stiamo investendo molto per concretizzarle, contribuendo anche allo sviluppo dell'economia italiana. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team: abbiamo un piano molto ambizioso per consolidare la nostra posizione e crescere nel mercato italiano. La sua esperienza nella consulenza, nel grocery e nel delivery lo rendono un profilo unico che rappresenta un vero punto di forza per Deliveroo Italia» ha affermato Carlo Mocci, chief business officer del Gruppo Deliveroo.

Andrea Zocchi nominato managing director di Deliveroo Italia

Addio a Gianni Cavalieri presidente di Despar

Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Gianni Cavalieri, presidente di Despar Italia e presidente di Syneos, capogruppo di Ergon. Il Consiglio di amministrazione di Despar Italia, i soci, il direttore generale Filippo Fabbri, insieme a tutta la grande famiglia Despar, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del loro presidente e lo ricordano con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore della settore della grande distribuzione.

Addio a Gianni Cavalieri presidente di Despar

Davide Gibertini è il nuovo ad di Stock Spirits Italia

Davide Gibertini è il nuovo amministratore delegato di Stock Spirits Italia. Gibertini entra in Stock dopo una vasta esperienza in aziende multinazionali e di private equity: ha ricoperto il ruolo di group commercial director presso l'azienda farmaceutica Havea, dove ha completato con successo l'integrazione di più aziende e ha un'ampia conoscenza del settore fmcg. Dopo aver ricoperto ruoli di leadership commerciale presso Reckitt-Benckiser, The Kraft Heinz Company e Birra Peroni, ha acquisito importanti competenze commerciali e di trade marketing con un'ampia esperienza nella gestione di team complessi.

Davide Gibertini è il nuovo ad di Stock Spirits Italia

Giancarlo Giannini nominato direttore vendite di Risparmio Casa

Risparmio Casa annuncia la nomina di Giancarlo Giannini come nuovo direttore vendite dal 24 febbraio 2025. Nella sua carriera ultraventennale, ha ricoperto ruoli chiave in aziende multinazionali e leader del comparto food e retail, specializzandosi nel coordinamento operativo e commerciale della rete vendita, nella gestione e formazione delle risorse e nell’ottimizzazione dei processi retail. Giannini collaborerà con la direzione generale per curare la qualità dell’implementazione delle attività promozionali e commerciali della rete vendita, monitorando e assicurando gli standard di qualità previsti per la gestione dell’assortimento e la qualità del servizio, garantendo il monitoraggio delle performance dei punti vendita e assicurando lo sviluppo organizzativo e della professionalità delle risorse.

Giancarlo Giannini nominato direttore vendite di Risparmio Casa

Marco Giorgetta è il nuovo cfo di Douglas

Marco Giorgetta, attualmente cfo di Douglas Sud Europa e Italia, assumerà la carica di nuovo cfo del Gruppo Douglas da Mark Langer, che ha deciso di lasciare l'azienda dopo quattro anni di successi. Con questo passo accuratamente pianificato, il Gruppo assicura una transizione senza intoppi e una continuità ai vertici dell'organizzazione finanziaria: il Consiglio di sorveglianza ha già confermato le dimissioni di Mark Langer e la nomina di Marco Giorgetta a partire dal 1° maggio.

Marco Giorgetta è il nuovo cfo di Douglas

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits