Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 23 Maggio 2022 - ore 16:00

LOGISTICA

Raben Sittam potenzia la tradelane internazionale tra Italia e Austria

Raben Sittam potenzia la tradelane internazionale tra Italia e Austria

È attivo da maggio il nuovo collegamento giornaliero diretto tra Cornaredo (Mi), Verona, Bolzano e Innsbruck. Ogni giorno il flusso di merci che ...


Generix Group: fatturato in crescita del +5,3%

Generix Group: fatturato in crescita del +5,3%

La società ha registrato nell’esercizio 2021-2022 un fatturato di 84,5 milioni di euro (+5,3%). Nell'ultimo trimestre anche l'attività SaaS ha mo...


Assologistica aderisce all’“It’s Logistics Day”

Assologistica aderisce all’“It’s Logistics Day”

L’associazione partecipa alla giornata dedicata al mondo della logistica con eventi e tavole rotonde per studenti e aziende, organizzata da Its L...


Rovagnati introduce green truck nella sua flotta di automezzi

I nuovi automezzi nella flotta di Rovagnati sono dotati di un complesso di tecnologie che garantiscono un’importante riduzione dell’impatto ambientale. Oltre ad essere mezzi alimentati a Lng sono provvisti di pannelli fotovoltaici.


Unieuro raddoppia la capacità di stoccaggio

Nuovo step della strategia logistica di Unieuro: 200.000 mq entro il 2023. Previsti investimenti per un totale di 8 milioni di euro, già inclusi nel piano strategico.


Nasce il polo logistico dell’agroalimentare italiano

Coldiretti, Consorzi Agrari d’Italia, Cai Re, Assologistica e Confetra insieme per garantire l’approvvigionamento più sicuro e sostenibile delle eccellenze del made in Italy.


Linde Material Handling presenta i nuovi robot automatici C-Matic

I veicoli autonomi per la movimentazione orizzontale delle merci nei magazzini e nella produzione migliorano l’efficienza dei processi di logistica interna.


Gruppo Amadori investe in un nuovo polo logistico automatizzato

Il nuovo polo logistico integrerà quello attuale e avrà un collegamento diretto con i reparti produttivi di Cesena. Il sistema di automazione integrato Dematic permetterà lo sviluppo del servizio alla clientela e l’ulteriore miglioramento della sicurezza degli ambienti.


Cultiva e Chep insieme per una movimentazione sostenibile

Grazie al pallet pooling, che promuove l’uso condiviso dei pallet e il loro riutilizzo, ogni anno saranno evitate fino al 50% delle emissioni di Co2, rispetto al sistema a interscambio e a perdere.


Raben Group accelera su sviluppo rete e sostenibilità

L'operatore logistico ha chiuso il 2021 con ricavi superiori a 1,5 miliardi di euro, ha dato il benvenuto a nuove aziende, ufficializzando la sua presenza in 14 mercati, e ha investito molte risorse nella sostenibilità.


Linde realizza il magazzino automatico di Olio Levante

Il nuovo impianto ha permesso di raddoppiare la capacità di stoccaggio e migliorare le prestazioni operative, riducendo significativamente i tempi di evasione dell’ordine.


Palletways Italia compie vent’anni

L’attività del network oggi si sviluppa attraverso i 3 hub di Bologna, Milano e Avellino e i 130 concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di movimentare una media di 11.000 pallet ogni notte.


Still presenta i robot mobili automatizzati della serie Ach

Agili e compatti, i robot possono raggiungere una capacità di carico di 1.500 kg e sono estremamente utili in magazzino e nelle linee di produzione.


Element Logic entra nel mercato italiano

Con la prima sede a Milano l’azienda norvegese dell’intralogistica, presente in undici paesi, sbarca in Italia sotto la guida di Matteo Casagrande, managing director di Element Logic Italia.