Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 22 Febbraio 2024 - ore 11:00

LOGISTICA

Technobuild si specializza nella logistica integrata

Technobuild si specializza nella logistica integrata

L’azienda con sede a Melzo (Mi) ha portato a termine un processo di riorganizzazione interna, specializzandosi nella gestione della logistica int...


Baoli presenta i carrelli Kbe 18-20 Li con tecnologia agli ioni di litio

Baoli presenta i carrelli Kbe 18-20 Li con tecnologia agli ioni di litio

I nuovi carrelli, dotati di una capacità di carico che varia da 1,8 a 2 tonnellate, sono adatti a impieghi leggeri e mediamente pesanti.


Logicor avvia i lavori del nuovo magazzino nell’hub logistico di Rolo (Re)

Logicor avvia i lavori del nuovo magazzino nell’hub logistico di Rolo (Re)

L’impresa attiva nel settore degli immobili logistici punta ad implementare l’offerta del polo della provincia di Reggio Emilia attraverso la cos...


Coop Italia insieme a Relex Solutions ottimizza la gestione delle scorte

La collaborazione consente all’insegna di implementare il lavoro sinergico con i fornitori ed è finalizzata a rafforzare il posizionamento dei prodotti a marchio.


Chep Italia e La Molisana estendono la collaborazione fino al 2028

In tre anni, la partnership tra le due aziende ha permesso di risparmiare oltre 1200 tonnellate di Co2 grazie al trasporto collaborativo e al pallet pooling.


Lidl punta sulla logistica 100% elettrica

Il semirimorchio refrigerato 100% elettrico è frutto di un progetto di collaborazione tra l’insegna, Lc3 e Schmitz Cargobull.


Raben Sittam si evolve in Raben Italy

L’azienda modifica la propria ragione sociale, portando avanti il proprio progetto di crescita sul mercato italiano.


InPost tocca quota 6mila punti di ritiro in Italia

L’azienda specializzata nella consegne fuori casa presidia nove Paesi europei ed ha implementato del 20% la propria presenza sul territorio italiano.


Glp acquisisce un portafoglio immobiliare nel Milanese

L’acquisizione riguarda un immobile a Inveruno (Mi) e un terreno a Landriano (Pv) per una Gla totale di 37mila mq situati nel mercato logistico prime di Milano con accesso ai più importanti snodi autostradali dell’area e a breve distanza dal centro del capoluogo lombardo.


Still ottimizza le attività di stoccaggio del Caseificio Cavola

La soluzione implementata prevede l’utilizzo di un commissionatore verticale Still Ek-X Semi-automatico, integrato con I’Erp aziendale, che guida gli operatori attraverso un sofisticato software di navigazione per il prelievo delle forme garantendo un picking rapido e sicuro.


Logistica Uno presenta il progetto virtuoso “Treno Pendolare”

Il progetto, in partnership con Gruppo Sanpellegrino e Mercitalia Rail, aumenta la disponibilità di trasporto merci e rappresenta una risposta concreta alla crescente carenza di servizio stradale per le lunghe percorrenze.


Prologis consegna una nuova struttura logistica built-to-suit nel Bolognese

La struttura di Castelmaggiore (Bo), realizzata appositamente per un corriere espresso specializzato in logistica per terze parti (3PL), sarà fondamentale per supportare le operazioni di logistica di ultimo miglio, principalmente nel settore moda e abbigliamento, per la città e la provincia di Bologna.


Baoli presenta il transpallet elettrico Kbp 15L

L’ultimo transpallet elettrico, agile, compatto e con una capacità di carico di 1.500 kg, si adatta a una vasta gamma di applicazioni di media gravosità, rappresentando l’alleato ideale per le attività di movimentazione merci.


Dhl Supply Chain Italia avvia le attività logistiche per Conbipel

Il magazzino di Cocconato (At) si sviluppa su una superficie di 70mila mq. La struttura permetterà l‘assunzione diretta di 54 operatori specializzati provenienti da Conbipel.