Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 06 Dicembre 2021 - ore 00:00

LOGISTICA

Logistica Uno promuove una logistica sostenibile

Logistica Uno promuove una logistica sostenibile

L’azienda, che ha intrapreso da tempo una direzione fortemente green perseguendo in ogni attività l’obiettivo della sostenibilità ambientale, ris...


Gruppo Rohlik annuncia piani di espansione in Italia

Gruppo Rohlik annuncia piani di espansione in Italia

Il gruppo si prepara a lanciare nella prima metà del 2022 anche in Italia e Romania i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il...


Still presenta i nuovi transpallet elettrici

Still presenta i nuovi transpallet elettrici

I carrelli Ech 12C/ 15C, grazie alle dimensioni compatte e alla trazione e al sollevamento elettrici sono ideali per impieghi leggeri.


Tosca presenta il pallet NeRa

L'esclusivo rapporto resistenza-peso del pallet e il suo formato inseribile consentono di ridurre notevolmente l’ingombro e i danni, gli errori di movimentazione e i costi di trasporto nei magazzini automatizzati e nella distribuzione.


Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment

Le nuove soluzioni di fulfillment di Zebra permetteranno di semplificare la gestione di ordini, partite, confezioni, pallet e in generale ogni processo di picking, automatizzando il trasporto di beni e prodotti.


Fm Logistic verso una logistica più sostenibile

L’azienda pubblica un white paper che, attraverso interviste con i protagonisti del settore e presentazioni di case history, esamina le strategie per rendere la supply chain una leva verso un’economia più responsabile.


Il team di Prologis Italia si rafforza

Sabine Hutter si unisce a Prologis Italia in qualità di vicepresidente capital deployment, con il compito di individuare e perseguire nuove opportunità di investimento, sviluppo e acquisizioni.


Gruppo Italmondo inaugura una zona di sdoganamento per l'e-commerce

L’operazione in Belgio di Euroterminal, azienda del gruppo Italmondo, permetterà di gestire il traffico Brexit e le formalità doganali per tutta Europa.


Geodis sviluppa un approccio “eco-design” dei servizi logistici

Per supportare i propri clienti nella riduzione dell’impatto ambientale, Geodis ha sviluppato un approccio “eco-design” dei servizi logistici. La sua metodologia è stata convalidata dall'associazione francese per il miglioramento e la gestione della qualità (Afaq).


Sfre annuncia un polo logistico di Classe A nel Pavese

In arrivo Casei Gerola Logistics Park: un polo logistico di Classe A in provincia di Pavia, progettato secondo gli ultimi trend in materia di sostenibilità.


Ceva Logistics: l’offerta Lcl è sempre più sostenibile

A partire dal 1° settembre, l’azienda ha avviato una compensazione al 100% della sua offerta logistica less-than-container-load (Lcl), riducendo l'impronta di carbonio dei suoi clienti senza costi aggiuntivi per loro.


Prologis annuncia due nuovi sviluppi per la logistica urbana a Milano

Prosegue l’attività di sviluppo di edifici di ultimo miglio da parte di Prologis a Milano con la consegna di un secondo innovativo edificio build-to-suit di Classe A ad un importante operatore della Gdo e lo sviluppo di un terzo edificio di 13.000 mq presso l’Ortomercato.


A Carmagnola Lidl inaugura il mega centro logistico più grande del Nord ovest

Lidl Italia inaugura nel Torinese il più grande centro logistico del Nord ovest. Nell’area industriale di Carmagnola (città nota per una sagra del peperone che dura 10 giorni) il big dei discount ha costruito l’undicesimo centro logistico con annessi gli uffici della direzionale regionale.


Xpo Logistics nomina Arron Kendall direttore vendite e marketing Europa

Kendall guiderà la crescita dei servizi di Xpo in Europa e avrà la responsabilità della strategia commerciale, della gestione strategica degli account e delle vendite. Inoltre, farà parte del comitato esecutivo europeo.