Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 30 Novembre 2020 - ore 17:30

LOGISTICA

Cls e Yaskawa, al via la partnership

Cls e Yaskawa, al via la partnership

La business unit di Cls, dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, e Yaskawa Italia, leader nei campi della tecnologia di az...


Ups inaugura un centro logistico in Toscana

Ups inaugura un centro logistico in Toscana

Il centro logistico di Prato, che copre una superficie di 8.000 mq, è pronto per sostenere la rinascita dell’export italiano.


Scannell Properties porta avanti nuovi progetti in Italia

Scannell Properties porta avanti nuovi progetti in Italia

Da Nord a Sud, in pipeline sviluppi logistici per oltre 180.000 mq con investimenti in posizioni strategiche lungo tutta l’autostrada A1 e in pro...


Cls iMation presenta Agilox OCF

In qualità di dealer esclusivo, la business unit di Cls dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation porta l’innovazione del nuovo Agilox OCF nei mercati di riferimento europei.


FM Logistic ottiene la certificazione per la gestione del biologico

Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging ha ottenuto la certificazione IT BIO 007 per la gestione dei prodotti biologici nei suoi quattro poli logistici italiani.


Still lancia i nuovi RX 60-35/50

I nuovi carrelli elettrici RX 60 con capacità di carico da 3,5 a 5,0 tonnellate offrono eccezionali vantaggi in termini di prestazioni, riduzione di costi, ecosostenibilità ed efficienza.


Palletways Italia attiva il servizio P2C

Al via il nuovo servizio per la distribuzione di merci pallettizzate a domicilio: Pallets to Consumers (P2C) per i clienti corporate punta a migliorare l’efficienza delle consegne dei prodotti, offrendo al consumatore finale tutta la flessibilità necessaria.


Fercam investe nel trasporto stradale a impatto zero

L’azienda di trasporti e logistica altoatesina, la società di trasporti Transbozen e la concessionaria Iveco per l’Alto Adige Gasser hanno siglato un accordo di partecipazione societaria alla Biogas Wipptal che, dopo opportuni lavori di adattamento e riconversione, avvierà presso il proprio impianto in Val di Vizze la ...


Lidl, la logistica è sempre più green

Grazie a Nicolosi Trasporti, azienda di trasporti catanese e storico partner logistico dell’insegna, i camion Lidl viaggiano a LNG anche in Sicilia.


Panasonic e ProGlove insieme per migliorare le soluzioni per la supply chain

I prodotti Panasonic Toughbook e ProGlove insieme costituiscono una soluzione di scansione stand-alone, o si inseriscono tra le soluzioni di voice picking Panasonic dedicate a supply chain, operazioni di magazzino, controllo dell’inventario e retail.


Palletways Italia rafforza il management aziendale

Curzio Boaretto entra a far parte del management aziendale per supportare la direzione, il team sales e il network dei concessionari nel ruolo di Business Development Manager.


Unicoop Tirreno sceglie i carrelli Baoli per i suoi pdv

L’attività di movimentazione all’interno dei punti vendita della Toscana di Unicoop Tirreno è affidata ai carrelli Baoli. La flotta di 173 mezzi è composta da transpallet EP 12WS, stoccatori ES 10-N01 e stoccatori ES 16-N02 che non producono emissioni e non necessitano di sale di ricarica dedicate.


Still, una flotta green per la logistica di Sofidel

La multinazionale sta sostituendo i carrelli termici della propria flotta negli stabilimenti produttivi e nei magazzini con modelli elettrici Still.


La logistica al tempo del Covid-19 tra nuovi modelli organizzativi e soluzioni digitali

Nel corso del recente digital event “La logistica al tempo del Covid-19: criticità e best practice”, organizzato da Edizioni DM e diretto ad analizzare come l’emergenza sanitaria sia andata a impattare anche sul versante logistico, sono emerse, oltre alle criticità causate dalla pandemia nei settori del retail e del la...