Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 19 Giugno 2021 - ore 16:00

LOGISTICA

Arriva MiR250 Hook, il nuovo gancio-traino per l’intralogistica

Arriva MiR250 Hook, il nuovo gancio-traino per l’intralogistica

Il trasporto interno è semplificato grazie a MiR250 Hook, che aggancia e traina automaticamente i carrelli rendendo gli spostamenti 100% autonomi...


Wenda: visibilità dei processi e tracciamento dei prodotti nella supply chain

Wenda: visibilità dei processi e tracciamento dei prodotti nella supply chain

In un mercato in costante evoluzione e sempre più attento a qualità e trasparenza, è necessario per le aziende della distribuzione e della logist...


E-commerce e logistica: per il 90% degli italiani l’affidabilità del partner di consegna è fondamentale

E-commerce e logistica: per il 90% degli italiani l’affidabilità del partner di consegna è fondamentale

Dal nuovo report "Ups Smart E-commerce 2021", ricerca che rivela informazioni esclusive sui comportamenti, gli atteggiamenti e le aspettative di ...


Fercam Future Labs promuove l'innovazione nel settore della logistica

Ricerca, start up e intrapeneurship sono i tre ambiti in cui Fercam Future Labs, costituita nel marzo 2021, intende mettere a disposizione know-how e investimenti per idee innovative utili al settore della logistica e dei trasporti.


Essity, taglio del nastro al nuovo magazzino dedicato alla logistica

È operativo il nuovo magazzino Essity nella Piana di Lucca, realizzato dopo l’accordo tra la multinazionale svedese e il Comune di Porcari. Una nuova e moderna struttura nata per razionalizzare la produzione, riducendo al contempo l’impatto ambientale.


Prologis completa il suo primo edificio per la logistica urbana

È stato completato a Milano il primo edificio build-to-suit per la logistica urbana in Italia di Prologis. L'immobile è posizionato in zona C.A.M.M. in prossimità dell’uscita della Tangenziale Est e a 15 minuti dall’aeroporto di Linate.


Parco logistico “P3 Brignano”, locati 13.000 mq

Gva Redilco ha concluso la locazione di una porzione di 13.000 mq del parco logistico “P3 Brignano”, di proprietà di P3 Logistic Parks, situato a Brignano Gera d’Adda (Bg).


Baoli propone i carrelli elettrici KBE 20/25N

I nuovi carrelli, più compatti, ergonomici e performanti rispetto ai modelli precedenti, sono dotati di un sistema di recupero dell’energia in frenata e offrono come optional l’estrazione laterale della batteria.


Lidl amplia la flotta a biometano

Continua la collaborazione sul fronte della logistica sostenibile tra Lidl, Iveco e Lc3: i mezzi della flotta green riforniranno i punti vendita lombardi e veneti dell’insegna. Con il Bio-Lng emissioni di CO2 ridotte fino al 95%.


Still propone soluzioni per l’approvvigionamento automatico della produzione

La divisione Advanced Applications di Still è in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’intralogistica e della logistica integrata, proponendo soluzioni che vanno oltre il semplice carrello elevatore, integrandolo con software di magazzino, scaffalature e confezionando progetti personalizzati, chiavi in mano, cos...


Amazon annuncia l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento in Veneto

I nuovi siti di Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Tv), operativi a partire dal prossimo autunno, contribuiranno a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creeranno oltre 240 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra personale Amazon e personale di fornitori terzi.


Stef Italia sceglie la soluzione green di Turboalgor

Stef Italia, specialista del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, sceglie Turboalgor per ridurre i consumi degli impianti frigoriferi industriali.


One Express, una gestione doganale a prova di Brexit

La gestione doganale preventiva ha permesso all’azienda di superare le problematiche derivanti dall’attivazione della nuova frontiera, varando un modello operativo che apre nuovi scenari per la logistica nazionale.


Logistics Capital Partners acquista un sito a Settimo Torinese (To)

Il sito si trova in posizione strategica per lo sviluppo della logistica urbana a Torino, con affaccio diretto sull'autostrada A4. Il nuovo progetto sarà un magazzino logistico urbano last mile sviluppato in ottica speculativa, comprendente circa 28.400 mq di area affittabile cross-docking.