Dopo l’importante rinnovamento manageriale annunciato sul finire del 2024, che ha visto Diego Farinazzo assumere il ruolo di direttore marketing, Bergader guarda al futuro e prosegue nel consolidamento delle attività di comunicazione che, dal 2019, hanno supportato il riposizionamento del marchio per raggiungere nuovi consumatori.
Grupo Consorcio continua a puntare sul mercato italiano. Dopo l’apertura a gennaio 2024 della filiale italiana che, attraverso la gestione diretta del business, ha permesso di chiudere l’anno con un +8,3% a volume e +7,7% a valore nel mercato del tonno premium, posizionandosi come secondo player a valore e +40% a volume e +61% a valore nel mercato delle acciughe del Cantabrico (con incremento della quota di mercato del +2,8 rispetto al 2023, fonte: NIQ, gennaio-dicembre 2024), inizia il 2025 puntando sull’ecommerce, rinnovando il canale per il mercato italiano lanciando un sito esclusivo per il Paese. Fino alla fine del 2024 infatti, l’e-commerce dell’azienda spagnola è stato gestito con un’unica piattaforma multilingua.
Domenica 19 gennaio ha preso il via la prima campagna televisiva nazionale dedicata al Limone di Siracusa Igp, on air per due settimane. La campagna raggiungerà 30 milioni di contatti e prevede 265 spot nei programmi più seguiti dai responsabili d’acquisto. La campagna tv mette in evidenza, con uno spot da 15 secondi, le qualità del prodotto e il legame con il territorio, elemento che ne determina l’unicità.
Germinal Bio, che da sempre nei prodotti plant based, tanto da aver sviluppato, ormai quasi 45 anni fa, un’offerta basata su ingredienti biologici di origine vegetale, oggi rinnova i packaging delle referenze di biscotti 100% vegetali della nuova linea “Buoni per Natura”: i Biscotti integrali crusca avena e i Biscotti ai cereali e nocciole.
Dal 20 gennaio al 15 febbraio 2025 Gruppo Selex trasforma 1.000 dei suoi punti vendita in veri e propri palcoscenici per celebrare la musica e il festival di Sanremo con l’iniziativa "Tutti in Piedi per la Musica". Gruppo Selex ha infatti realizzato dei calzini in edizione limitata con le frasi più iconiche del festival che i clienti potranno collezionare e indossare mentre si godono lo spettacolo comodamente da casa. Ogni 15 euro di spesa e con l’aggiunta di 1,99 euro, e presentando la propria carta fedeltà, infatti, i clienti potranno ricevere un paio di calzini sport delle capsule.
Ar.pa Lieviti ha rivisitato il pack da 250 g della sua Fecola di patate. Il design ispirato alla grafica vintage che da sempre contraddistingue il marchio, celebra la tradizione culinaria italiana unendo estetica e praticità, passato e futuro.