Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Trade presenta "Trade analytics"

Trade, tra le agenzie italiane attive nel field marketing, ha annunciato il lancio di "Trade analytics", una nuova unità strategica dedicata all’analisi avanzata dei dati e al potenziamento delle strategie di trade marketing. Con questa novità, l’azienda compie un’evoluzione dal punto di vista del data managament. Negli ultimi anni, il panorama della Gdo e del trade marketing è stato rivoluzionato dall’ascesa delle private label e dalla crescente competizione nei punti vendita. In questo contesto, la capacità di leggere in tempo reale ciò che accade sul territorio diventa un vantaggio competitivo fondamentale.

Trade presenta "Trade analytics"

Easycoop sbarca a Piacenza

Arriva anche a Piacenza e in 30 comuni della provincia piacentina EasyCoop, il servizio di spesa online offerto da Coop Alleanza 3.0. Oltre che nel piacentino, EasyCoop, arriverà in questi giorni anche complessivamente in 46 comuni, di cui 39 nella provincia già servita di Parma e altri 7 in quella già servita di Modena. EasyCoop è quindi ora presente in quasi 800 comuni, distribuiti tra Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma, Forlì, Cesena, Ravenna, Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre.

«Il nostro servizio arriva finalmente nella provincia di Piacenza e in tanti altri comuni dell’Emilia-Romagna e del Veneto, con una proposta merceologica varia e competitiva. I vantaggi della spesa online sono numerosi e i cittadini che si affidano al nostro servizio ormai non rinunciano più a questo tipo di comfort – commenta Gian Maria Gentile, direttore strategia e trasformazione di Coop Alleanza 3.0 e direttore generale di digitail, la società di Coop Alleanza 3.0 che gestisce EasyCoop –. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le possibilità di scelta di clienti e soci Coop, mettendo a loro disposizione un ulteriore canale di acquisto, che permette di ricevere la spesa a casa, direttamente al piano, senza dover rinunciare all’acquisto dei prodotti a marchio, molto apprezzati dai clienti della Cooperativa. Combinare la qualità e la convenienza della spesa Coop con la comodità della consegna a domicilio, migliorando la vita dei nostri clienti e rispondendo alle loro esigenze con un servizio affidabile e sempre più capillare è il nostro primo obiettivo. È un valore aggiunto per la Cooperativa che in questo modo aumenta la fidelizzazione dei suoi soci: le analisi fatte rivelano che un cliente socio omnicanale non sostituisce le spese a punto vendita con acquisti online, bensì fa delle spese aggiuntive e questo significa, a lungo termine, una maggiore fedeltà all’insegna».

Pochi click, tante comodità
Nella città dei farnesi, il servizio parte con sei giorni di consegna settimanali, per poi ampliarsi progressivamente con fasce orarie più ampie. Grazie a EasyCoop, i clienti possono scegliere tra un assortimento di circa 13mila prodotti, di cui 3mila freschi e freschissimi e almeno mille in offerta, e riceverli direttamente sul pianerottolo di casa. Il servizio consente di selezionare la fascia oraria più adatta alle proprie esigenze.

Attraverso il sito o l'app – disponibile sia per Android sia per iOS – i clienti possono effettuare gli ordini scegliendo tra migliaia di prodotti, inclusi freschi, biologici e articoli proposti con offerte dedicate ai soci Coop. La soglia minima di spesa su EasyCoop è pari a 50 euro, al netto di sconti, promozioni e dell’eventuale contributo di consegna. Inoltre, i clienti possono beneficiare di diverse opzioni per ridurre o azzerare il contributo di consegna, ad esempio attraverso specifiche promozioni o con l’acquisto di un abbonamento che permette la consegna gratuita su ordini minimi di 100 euro in fasce di consegna di almeno quattro ore. Inoltre, tutti gli acquisti effettuati su EasyCoop permettono ai soci Coop di accumulare punti, utilizzabili per ottenere sconti o per convertirli in un abbonamento alla consegna. Infine, EasyCoop accetta il pagamento con buoni pasto Ticket Restaurant Edenred, Edenred Shopping, Up Day e Pellegrini per spese minime di 110 euro.

Easycoop sbarca a Piacenza

Novità per il retail media da ReStore

ReStore, azienda attiva nel settore dell’eGrocery per la Gdo, presenta alcune novità, tra cui il progetto ReStore Metro Market, «dedicato al mondo dell’industria di marca attraverso temporary store all’interno degli spazi della Metropolitana milanese», precisa Barbara Labate, ceo di Restore. Novità ci sono anche per la unit Restore media, dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eGrocery della Gdo, come spiega Stefania Tonon, responsabile di ReStore Media: «ReStore rilancia la propria visione strategica per il 2025 con un’offerta completamente rinnovata e integrata di soluzioni di Retail Media omnicanale. Un ecosistema fondato su dati di prima parte, tecnologie avanzate e una rete distributiva capillare su tutto il territorio nazionale».

Novità per il retail media da ReStore

Omnia Technologies e Ifm digitalizzano i processi di EasyBräu-Velo

Omnia Technologies e Ifm Electronic digitalizzano i processi di EasyBräu-Velo, brand parte del gruppo Omnia Technologies, che sviluppa e produce sale cottura e macchinari completi per la produzione di birra industriale e artigianale. La collaborazione dimostra come la digitalizzazione stia contribuendo a plasmare in meglio il futuro dell'industria delle bevande. Infatti, grazie all'utilizzo di sensori innovativi e di una rete intelligente, anche i birrifici possono ottimizzare i loro processi, utilizzare le risorse in modo più efficiente e migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti.

Omnia Technologies e Ifm digitalizzano i processi di EasyBräu-Velo

Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il made in Italy

Tuduu, la start-up italiana creata nel 2022 con l'intento di facilitare l’incontro tra domanda e offerta nel mondo alimentare grazie a soluzioni tecnologiche innovative, incentrate sul mondo e-commerce e ricette, ha lanciato la piattaforma Tuduu.it, la prima piattaforma di internazionalizzazione as a service per l’alimentare made in Italy, un metasearch sviluppato ad hoc per promuovere il settore e spingerne le vendite online in tutti i Paesi.

Tuduu lancia la piattaforma e-commerce per il made in Italy

MediaWorld integra il click to pay di Mastercard

MediaWorld annuncia la collaborazione con Mastercard per rendere gli acquisti online più veloci, semplici e sicuri grazie a click to pay, la soluzione di check-out che consente ai consumatori di completare il pagamento di acquisto online senza interruzioni, non dovendo più inserire manualmente i dati della carta. Questa nuova collaborazione è nata con l’obiettivo dei due top player di mettere al centro l’innovazione nel settore del commercio digitale e implementare i più avanzati standard di sicurezza del mercato nell’ambito dei pagamenti digitali.

MediaWorld integra il click to pay di Mastercard

Adkaora e Klarna, partnership per il retail media online

AdKaora, agenzia digitale internazionale con soluzioni adv full-funnel del Polo MarTech del Gruppo Mondadori, annuncia la partnership con Klarna, società attiva nei pagamenti digitali e nell’advertising performance-driven, attiva sui mercati italiano e spagnolo. L’obiettivo è raggiungere gli utenti in modo più efficace e misurabile, offrendo ai brand formati adv con un posizionamento premium, un accesso privilegiato a una community di utenti altamente coinvolti e il vero retail media online.

Adkaora e Klarna, partnership per il retail media online

ReStore e Tum Italia siglano una partnership per il retail media

Il mercato italiano del sampling e dell’insert marketing rappresenta un’importante leva strategica per le aziende che desiderano far conoscere i propri prodotti e servizi ai consumatori in modo diretto ed efficace. In Italia ogni anno vengono veicolati tra i 300 e i 500 milioni di campioni omaggio, a conferma del forte interesse delle aziende per questa forma di marketing esperienziale.

ReStore e Tum Italia siglano una partnership per il retail media

Ups introduce il servizio global checkout

Ups lancia Ups Global Checkout, un innovativo servizio che rende ancora più semplice per i consumatori a livello globale acquistare online da spedizionieri di tutto il mondo. Fino ad oggi, hanno spesso dovuto affrontare delle spiacevoli sorprese al momento della consegna: una fattura aggiuntiva per costi di importazione non pagati. Ups Global Checkout risolve questo problema, consentendo agli acquirenti di pagare in anticipo tutti i dazi, le tasse e le imposte direttamente al momento del checkout, evitando così costi imprevisti al momento della consegna.

Ups introduce il servizio global checkout

Scalapay sigla una partnership con Lendismart

Scalapay, la principale piattaforma di pagamento buy now, pay later (bnpl) nel Sud Europa, annuncia una nuova partnership strategica con Lendismart, la piattaforma multilender per i punti vendita, che ha da poco superato il miliardo di euro in finanziamenti annuali. Questa collaborazione permetterà ai commercianti partner di Lendismart di inserire facilmente Scalapay tra i metodi di pagamento offerti ai clienti. Grazie a questa integrazione nativa e intuitiva, il servizio Scalapay verrà attivato dai negozianti affiliati direttamente sulla piattaforma Lendismart, rendendo disponibile, con estrema semplicità, l’adozione dei pagamenti a rate.

Scalapay sigla una partnership con Lendismart
       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: