Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arriva Urkah, l’app che premia la spesa di ogni giorno

È ora disponibile Urkah, l'applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card. Grazie a un meccanismo semplice e intuitivo, Urkah premia ogni acquisto, dando vita un circolo virtuoso in cui tutti, aziende e consumatori, vincono. Le aziende fidelizzano le persone e raccolgono preziose informazioni sulle abitudini di consumo nei punti vendita; i consumatori ricevono ricompense di valore reale per un gesto quotidiano come fare la spesa.

Arriva Urkah, l’app che premia la spesa di ogni giorno

MediaWorld investe nell'innovazione tecnologica

MediaWorld continua a sviluppare la sua strategia di crescita e sviluppo attraverso investimenti dedicati all’innovazione tecnologica, l’apertura e il rinnovamento dell’ampia e capillare rete di negozi presenti sul territorio nazionale. L’ideazione e realizzazione di questa strategia parte da Verano Brianza, sede centrale dell'azienda e fulcro di un ambizioso progetto di evoluzione di MediaWorld da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. E proprio qui, infatti, nel negozio di Verano, che MediaWorld ha scelto di svelare la sua visione del futuro del retail, lanciando un "future store" che ridefinisce l'esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.

MediaWorld investe nell'innovazione tecnologica

Retex presenta Iconic SafeCheckOut per la loss prevention

La martech company Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.

Retex presenta Iconic SafeCheckOut per la loss prevention

Manhattan introduce una nuova connector app

Manhattan Associates, azienda tecnologica attiva nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, in occasione di Momentum, l'incontro annuale dedicato a clienti e partner, ha annunciato una nuova connector app per Manhattan Active Order Management, disponibile nello Shopify App Store.

La nuova app offre connettività immediata e in tempo reale per le scorte di rete, visibilità sullo stato di order fulfilment ed elaborazione dei pagamenti. Inoltre, l’app supporta l’integrazione degli ordini con Shop Pay come metodo di pagamento.

Manhattan Associates ha anche annunciato che al momento molti retailer di classe enterprise stanno utilizzando l'app connector, offrendo così ai propri clienti un’esperienza di acquisto e di gestione degli ordini di alto livello.

La soluzione Manhattan per la gestione degli ordini, dello stock e dell’evasione ordini è disponibile come parte di Manhattan Active Omni, progettata per gestire le complessità del business aziendale. Manhattan Active Omni consente alle aziende di offrire un servizio clienti di qualità, al fine di migliorare la fidelizzazione, ottenere una visibilità dello stock aziendale in tempo reale per incrementare le vendite e le migliori funzionalità di store fulfilment per consentire il ritiro nel punto vendita, il curbside pickup, la consegna in giornata e altre modalità di consegna fondamentali.

«Padroneggiare le modalità same-day, Bopis e ship-from-store, garantendo al contempo la visibilità delle giacenze in magazzino e una customer experience senza soluzione di continuità, è il nuovo imperativo – ha dichiarato Rukmani Subramanian, vp partnerships di Shopify –. La gestione degli ordini di Manhattan Associates consente ai brand di disporre di uno stock in tempo reale, di operazioni di fulfilment senza interruzioni e di una trasparenza totale, promuovendo l'innovazione, la crescita e la fidelizzazione attraverso esperienze omnichannel eccezionali».

Brian Kinsella, senior vp of product management di Manhattan Associates, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di collaborare con Shopify per offrire una soluzione commerciale end-to-end leader di mercato. Shopify e Manhattan condividono una visione di velocità e facilità di checkout e di evasione rapida e trasparente degli ordini. Entrambe le nostre piattaforme danno importanza alla customer experience, sia online sia nel contact center o al momento di ricezione degli articoli ordinati».

Manhattan introduce una nuova connector app

Epta presenta Twin Mini Sv

In un panorama in costante evoluzione come quello dell’industria delle carni e dei salumi, Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all'interno della Gdo.

Epta presenta Twin Mini Sv

BestBe lancia la piattaforma di vendita phygital basata sull’ai

BestBe Holding, tramite la controllata BestBe, società It ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di e-commerce che, attraverso intelligenza artificiale, combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.

BestBe lancia la piattaforma di vendita phygital basata sull’ai

Solum presenta le etichette elettroniche da scaffale Newton Pro

Solum, uno dei principali fornitori di soluzioni per etichette elettroniche da scaffale (Esl), offre tecnologie all’avanguardia pensate per rivoluzionare le operazioni nel settore retail. Tra le sue soluzioni innovative progettate per migliorare la gestione del punto vendita, aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare la produttività complessiva, spiccano le etichette elettroniche Newton Pro.

Solum presenta le etichette elettroniche da scaffale Newton Pro

MediaWorld, il futuro del retail media è omnicanale

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, il MediaWorld Retail Media Summit è tornato per la sua seconda edizione. Più di 500 tra brand partner e agenzie hanno preso parte all’evento ospitato da MediaWorld, parte del gruppo MediaMarktSaturn. L’evoluzione di MediaWorld da retailer a piattaforma omnicanale di prodotti e servizi impone di ripensare costantemente all’approccio al mercato. L'offerta retail media di MediaWorld, pionieristica nel settore, offre ai brand partner pacchetti di visibilità omnicanale su tutti i touchpoint, fisici e digitali con investimenti che generano risultati misurabili per i brand (con un uplift medio che supera il 20% sull’e-commerce) e alimentano un flusso costante di dati che creano un circolo virtuoso di “coopetition”.

MediaWorld, il futuro del retail media è omnicanale

Le Profumerie Griffe scelgono le etichette elettroniche di Nicolis Project

Le Profumerie Griffe del gruppo Naima hanno scelto Nebular 1.6 di Nicolis Project per il loro passaggio dalle etichette cartacee a un sistema digitale all’avanguardia all’interno dei punti vendita. Nello specifico, l’installazione delle etichette elettroniche è stata completata a febbraio negli store di Messina (via Maddalena), Sant’Agata di Militello (Me) e Capo d’Orlando (Me).

Le Profumerie Griffe scelgono le etichette elettroniche di Nicolis Project
       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: