Nuovo taglio del nastro, sabato 29 marzo, per il centro commerciale Il Molino di Senigallia di Cia Conad.

Nuovo taglio del nastro, sabato 29 marzo, per il centro commerciale Il Molino di Senigallia di Cia Conad.
Cbre entra a far parte, in qualità di socio, di Green Building Council Italia (Gbc Italia), associazione senza scopo di lucro a cui aderiscono oltre 400 tra imprese e associazioni, operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. Gbc Italia è parte del World Gbc, una rete di Gbc nazionali presenti in più di 80 paesi, e rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva sul mercato delle costruzioni sostenibili.
La partnership conferma l’impegno quotidiano di Cbre nel contribuire a realizzare un settore immobiliare capace di affrontare e gestire le sfide climatiche e ambientali del futuro. Obiettivi condivisi con Gbc Italia, che valorizza le migliori esperienze progettuali, costruttive e gestionali del patrimonio edificato e da realizzare, attraverso sistemi di certificazione di terza parte e di propri protocolli di certificazione (i sistemi Gbc).
È in dirittura d’arrivo il primo negozio italiano di Halfprice, importante catena polacca multimarca di abbigliamento (e molto altro) a prezzi super convenienti.
Cresce ancora l’offerta merceologica de Le Gallerie di Soliera. Il complesso, che si definisce uno shopping center, ma che in realtà sarebbe, più propriamente, un parco commerciale, si prepara all’arrivo della catena olandese.
Grazie all’opening l’offerta raggiungerà i 12 marchi, di cui 9 non alimentari.
Un bacino interessante
Andiamo con ordine. Il centro sorge sulla provinciale 413 Modena-Carpi, nella località Appalto di Soliera e vanta una buona posizione, visto che è a 12 km dal centro di Modena (707 mila abitanti) e a 7 km dal centro di Carpi (73 mila abitanti).
Ha un bacino di utenza stimato in mezzo milione di persone nell’isocrona dei 30 minuti.
Inaugurato nel 1997, comprende oggi 11 negozi, tutti di grandi dimensioni.
Parliamo di Arcaplanet, di Casa (prodotti casa e giardino), di Happycasa (recente socio Végé con oltre 150 punti vendita in Italia di elettrodomestici, pet care, giocattoli, casalinghi…), del discounter non alimentare polacco Pepco (circa 190 punti vendita nel nostro Paese), di Tigotà (più di 700 Pdv), ToySuper Giocheria, Profumi Rossi (35 indirizzi tutti in Emilia-Romagna) e Sorelle Ramonda (50 insediamenti di abbigliamento per tutta la famiglia).
Esselunga al centro
Per l’alimentare ci sono La Piadineria (circa 400 ristoranti fra Italia ed estero) e Odstore (intorno ai 110 punti vendita di prodotti dolciari), oltre a Esselunga.
La catena della famiglia Caprotti è sbarcata ad Appalto di Soliera il 18 novembre 2015, con un megastore di 4.300 metri quadrati.
Tornando ad Action non c’è molto da aggiungere, visto che della catena olandese si parla praticamente tutti i giorni.
Si può dire però che quello di Modena, oggi in fase di allestimento, sarà il settimo Pdv sul territorio emiliano-romagnolo, mentre il primo è stato inaugurato a Imola l’11 marzo 2023. Ma, come riporta La Gazzetta di Modena, il marchio si prepara già a fare 8 con l’opening di Fiorano, dove andrà a occupare gli spazi di un’ex supermercato Conad.
Inoltre, il 28 settembre 2024, a Nola (Napoli), presso il centro commerciale Vulcano buono, Action ha raggiunto i cento indirizzi, ma da allora le aperture sono proseguite in maniera incessante, per superare, a fine anno, un totale di 130 nella nostra Italia.
Action cresce del 21,7% nel 2024
Altarea mette gli occhi sulla MM. Il gruppo immobiliare francese lo ha annunciato nella presentazione dei suoi risultati finanziari 2024, aggiungendo che un progetto analogo è in corso a Parigi.
Palazzo Marino ha consegnato ufficialmente la gestione della maggioranza dei suoi mercati rionali a Sogemi, società che controlla al 100 per cento.