Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 18 Maggio 2022 - ore 20:15

IMPRESE

Conad compie 60 anni consolidando la propria leadership

Conad compie 60 anni consolidando la propria leadership

La catena distributiva raggiunge l’importante traguardo dei 60 anni di attività affermando la propria leadership con una crescita del fatturato n...



Felicetti investe in un nuovo stabilimento produttivo

Felicetti investe in un nuovo stabilimento produttivo

Un investimento di oltre 40 milioni di euro per potenziare la capacità produttiva e continuare a crescere nella fascia alta del mercato, in Itali...


Pasta Rummo porta avanti il suo piano di crescita

Il pastificio beneventano continua il suo percorso di crescita in Italia e all'estero, registrando un fatturato in costante incremento e impegnandosi in un investimento industriale in chiave 4.0 per portare la capacità produttiva a circa 120.000 tonnellate annue.


Tonitto riconosciuto Marchio storico di interesse nazionale

L’azienda è l’unica realtà produttrice di sorbetti e gelati in Italia a far parte dello speciale registro istituto dal Ministero dello Sviluppo Economico.


Lavazza: 2,3 miliardi di ricavi nel 2021 (+11%)

Il gruppo ha registrato tassi di crescita del fatturato con una performance positiva in tutti i mercati, sia in quelli più maturi, come l’Italia (+6%) e la Francia (+10%), sia in quelli in espansione, come Nord America (+21%) e Germania (+14%).


«Vi presento Altelio, la centrale che non c’era»

Piccola, per il momento. Ma con la volontà di essere diversa e soprattutto con grandi ambizioni di crescita. Altelio è una nuova centrale acquisti nata in pieno periodo di pandemia e che, pur operando già da un anno e mezzo, farà il suo esordio pubblico in occasione di Marca


Compagnia dei Caraibi chiude il 2021 in crescita

Il primo bilancio consolidato redatto dal Gruppo registra crescite a doppia cifra. I canali off-trade e on-trade mostrano performance positive e l’espansione commerciale e internazionale prosegue a pieno regime.


Unieuro: i ricavi superano i 2,9 miliardi di euro

L’esercizio 2021-22 di Unieuro si è chiuso con una crescita dei ricavi pari a +9,9%, portando il fatturato al nuovo record di 2,95 miliardi di euro.


Cielo e Terra acquisisce il 50% del marchio Maia

Il gruppo vicentino, che nel 2021 ha sfiorato i 60 milioni di fatturato con oltre 37 milioni di bottiglie vendute, punta al settore premium siglando una partnership strategica con il brand del Garda.


Alce Nero consolida la leadership nel settore biologico

Con un fatturato di 86 milioni di euro e una quota a valore sul totale biologico del 4,1%, Alce Nero si conferma brand di riferimento del settore bio. Gdo ed export restano i canali di vendita con le migliori performance, mentre l'e-commerce continua la sua ascesa.


Dr. Schär festeggia 100 anni di attività all’insegna della sostenibilità

In occasione dell'importante traguardo, l’azienda altoatesina presenta la sua nuova strategia di sostenibilità e il suo codice di condotta. Il progetto dedicato alla biodiversità "Field100" servirà da avvio e come prova dell'impegno per il futuro.


Bofrost: oltre 310 milioni di fatturato e occupazione in crescita

L’azienda leader in Italia della vendita a domicilio di alimentari ha chiuso l’anno commerciale consolidando la crescita dell’anno precedente (+73 milioni rispetto a prima della pandemia) e superando quota 2.830 collaboratori.


Clessidra e Magnetar acquisiscono il controllo di Acque minerali d'Italia

L’operazione prevede l’immissione di nuove risorse finanziarie nella società della famiglia Pessina con un aumento di capitale pari a 50 milioni di euro. Definiti la nuova governance e il Cda.