Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Frantoio Bonamini celebra 60 anni

Il 2025 rappresenta un anno importante per Frantoio Bonamini, che celebra 60 anni di storia, tradizione e innovazione. Poiché sessant’anni non si possono racchiudere in una sola data, Frantoio Bonamini ha ideato “Il Sentiero degli olivi”: da aprile a novembre, un programma di sei eventi speciali aperti al pubblico per rendere omaggio al vero protagonista di questa storia: l’olivo.

Frantoio Bonamini celebra 60 anni

Crai sigla un’alleanza internazionale con Cortelazzi

Crai sigla un’alleanza internazionale con Cortelazzi, realtà attiva nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari italiani, per esportare le sue linee a marca privata – Cuore dell’Isola, La Rosa dei gusti, Crai e Piaceri Italiani – in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Punto di riferimento per l’eccellenza enogastronomica italiana all’estero, Cortelazzi vanta una profonda conoscenza dei mercati internazionali e un network consolidato di distribuzione, costruito su decenni di esperienza nel selezionare e promuovere il meglio del made in Italy. Grazie alla sua rete capillare e a un posizionamento di prestigio, la collaborazione con Cortelazzi rappresenta un’opportunità strategica per Crai, che potrà contare su un partner di comprovata affidabilità e competenza per farsi conoscere in nuovi mercati. L’accordo non si limiterà alla sola distribuzione, ma sarà accompagnato da un articolato piano di comunicazione e marketing volto a far conoscere al pubblico locale il valore autentico della gastronomia italiana.

Crai sigla un’alleanza internazionale con Cortelazzi

Cereal Docks acquista Prista Commerce

Cereal Docks annuncia l’acquisizione di Prista Commerce, società bulgara attiva nella trasformazione di semi di girasole, che diventa parte integrante del Gruppo vicentino. Con questa operazione il Gruppo Cereal Docks, guidato dalla famiglia Fanin, compie un passo importante nello sviluppo del piano industriale 2025-2027 che punta ad ampliare la presenza nel segmento degli ingredienti per l’industria food, sfruttando le proprie competenze per nuove opportunità di crescita sui mercati internazionali, sia tramite sviluppo industriale sia attraverso acquisizioni mirate.

Cereal Docks acquista Prista Commerce

Cotonella chiude il 2024 in crescita

Cotonella chiude il 2024 con un fatturato di 33,2 milioni di euro, registrando una crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Nel suo 53esimo anno di attività, l’azienda continua il suo processo di rinnovamento per rafforzare ulteriormente il brand, offrendo ai consumatori capi che uniscono qualità, comfort e design contemporaneo. La strategia multicanale resta uno dei pilastri fondamentali del successo dell’azienda. Sul mercato italiano, Cotonella si conferma tra i leader nel segmento dell’intimo donna all’interno della grande distribuzione organizzata e continua a presidiare con efficacia sia i canali tradizionali sia il digitale, garantendo così solidità maggiore per l’azienda.

Cotonella chiude il 2024 in crescita

2024 positivo per Action

Action, il discount non-food, ha pubblicato il suo aggiornamento annuale per il 2024. Le vendite nette sono aumentate del 22%, raggiungendo 13,8 miliardi di euro. La crescita delle vendite a rete costante (escludendo i nuovi negozi) è stata del 10,3%. Numeri positivi trainati dall’aumento delle transazioni. Action è riuscita ad aumentare il proprio ebitda operativo a 2.076 milioni di euro, segnando un incremento del 29% rispetto all'anno precedente, e nel 2024 ha aperto 352 nuovi negozi, chiudendo l'anno con un totale di 2.918 punti vendita in 12 paesi europei.

2024 positivo per Action
       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits