Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Luppolo coltivato: Carlsberg e Crea stipulano un protocollo d’intesa

Per sottolineare l’impegno nella promozione della ricerca e dell’innovazione sul luppolo italiano, a seguito del convegno “La centralità della ricerca per lo sviluppo di una filiera brassicola sostenibile e Made in Italy: l’esperienza del progetto LOB.IT” promosso dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (Crea), Carlsberg Italia e Crea hanno siglato un protocollo d’intesa.

In particolare, attraverso l’accordo appena siglato, Carlsberg e Crea intendono fornire consulenza e supportare le aziende del luppolo nell’adozione di tecnologie di precisione per la gestione delle colture, svolgere attività di formazione per gli agricoltori impegnati nella produzione di luppolo o interessati ad avviarne la produzione, con particolare riferimento a tecniche colturali sostenibili nell’uso delle risorse naturali e ambientali oltre che relative al tema dell’innovazione genetica, promuovere il diretto coinvolgimento delle imprese agricole e delle loro rappresentanze nel processo di realizzazione e di progettazione dell'innovazione.

Il Crea è l’ente di ricerca italiano dedicato alle filiere agroalimentari con un approccio multidisciplinare alle grandi sfide del ventunesimo secolo legate alla sostenibilità delle produzioni agroalimentari nello spirito dei principi dell’economia circolare, della bioeconomia e del trasferimento dell’innovazione e rappresenta oggi il partner strategico per sostenere l’obiettivo di Carlsberg Italia di rendere la filiera brassicola sempre più sostenibile ed efficiente.

Luppolo coltivato: Carlsberg e Crea stipulano un protocollo d’intesa

Pulsee luce e gas raddoppia i clienti

Pulsee Luce e Gas, operatore nazionale di energia domestica che fa capo al Gruppo Axpo in Italia, annuncia nuovi piani di espansione per il prossimo triennio. Dopo il raddoppio dei clienti digital in poco più di un anno, Pulsee Luce e Gas conta oggi un portafoglio complessivo, distribuito in tutta Italia, di 200 mila clienti che stima una crescita del +65% entro il 2027. Alta stima di crescita anche per il fatturato (più del 50%), che oggi vale oltre 150 milioni di euro.  

Pulsee luce e gas raddoppia i clienti

Shopping senza stress: Caddy’s arriva a domicilio grazie a Glovo

Grazie alla partnership esclusiva tra Glovo e Caddy’s, la catena veneta del Gruppo Dmo specializzata in prodotti per la persona e la casa, tutto ciò che serve per la cura della persona, della casa e degli amici a quattro zampe è a portata di clic. Su Glovo è ora possibile scegliere tra una vasta gamma di articoli disponibili da Caddy’s e riceverli direttamente a domicilio in oltre 80 città italiane.

Shopping senza stress: Caddy’s arriva a domicilio grazie a Glovo
       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna