Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 04 Aprile 2020 - ore 16:00

SUCCESSI E STRATEGIE

​Molini Pivetti conferma una capacità di stoccaggio a prova di crisi

​Molini Pivetti conferma una capacità di stoccaggio a prova di crisi

L'azienda di Renazzo (Fe), leader nella produzione di sfarinati, vuole contribuire a rassicurare la propria comunità di cittadini in questo momen...


Dalla Costa Alimentare amplia la linea dei legumi e del baby food

Dalla Costa Alimentare amplia la linea dei legumi e del baby food

Nata circa 25 anni fa, Dalla Costa Alimentare è l’azienda originaria di Castelminio di Resana, in provincia di Treviso, specializzata nella produ...


​Icam: il bilancio 2019 segna una crescita del fatturato di oltre 6 mln

​Icam: il bilancio 2019 segna una crescita del fatturato di oltre 6 mln

In crescita i volumi di produzione di cioccolato Bio e Fairtrade; nel mix di fatturato i semilavorati destinati all’industria guadagnano un +2%; ...


Satispay oltrepassa il traguardo dei 100 mila esercenti

Continua a crescere a ritmo serrato Satispay, l’innovativo sistema di mobile payment che sta modificando l’approccio ai pagamenti elettronici, che ha superato l’importante traguardo di 100.000 esercenti aderenti al proprio network.


In’s Mercato: al via un fitto programma di 50 riaperture in tutta Italia

L’insegna discount italiana annuncia per il 2020 un fitto programma di riaperture su tutto il territorio nazionale che vedranno un restyling completo dei punti vendita. I primi – a cavallo fra il 21 e il 26 febbraio – sono stati a Padova, Roma, Mede (Pavia), Cremona e Castellanza (Varese).


MD: +10% di crescita nel 2019

Confermato anche il piano di sviluppo per il 2020 con l’apertura di oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e 10 affiliati) su tutto il territorio nazionale, con superfici da 1.500/2.000 mq, a cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali.


Cedral Tassoni cresce in Italia e all'estero

L'AD Elio Accardo: "Abbiamo investito 3 milioni di euro negli ultimi 3 anni soprattutto nel comparto produttivo, proprio per essere più attenti alle esigenze del nostro cliente e poter, quindi, rispondere con efficacia ed efficienza alle richieste di disponibilità prodotti".


Latteria Soresina compie 120 anni

Il giro d’affari è passato da 375 milioni di € nel 2018 a oltre 411 milioni nel 2019.


Consorzio Casalasco del Pomodoro cresce a doppia cifra

Il Consorzio chiude il 2019 con un aumento del fatturato consolidato del 17% attestandosi a 310 milioni di euro, accelerando notevolmente il trend di crescita degli ultimi anni.


Arcaplanet inaugura il nuovo headquarter e annuncia i piani di sviluppo

L’azienda ha valutato e deciso di investire (con un restyling del valore di circa 10 milioni di Euro) nel territorio, proprio a Carasco, nell’entroterra di Chiavari, scegliendo un immobile adiacente alla storica sede dove, 25 anni fa, partì l'avventura imprenditoriale.


Carrefour: al via il cambio d'insegna dei pdv Apulia Distribuzione ed Etruria Retail

In seguito alla firma degli accordi di Master Franchising, rispettivamente 256 nuovi punti vendita in Calabria, Basilicata, Puglia e 290 in Toscana e Umbria si aggiungeranno alla rete di Carrefour Italia.


Gruppo VéGé cresce e allarga l’offerta della Marca del Distributore

Dopo l’apertura dell’anno con l’importante annuncio dell’alleanza con Metro Italia, il gruppo conferma la propria partecipazione alla 16ᵅ edizione di Marca.


Gruppo VéGé si allea con Metro Italia

L’anno si apre con un’importante novità nel panorama della Distribuzione italiana: Gruppo VéGé e Metro Italia hanno annunciato di aver stretto un’alleanza focalizzata sul mercato dei consumi fuori casa (AFH).


Conad chiude il 2019 con un fatturato che supera i 14 mld

Conad chiude il 2019 con un fatturato di 14,3 miliardi di euro e una crescita del 5,9%, pari a un incremento di 800 milioni rispetto all’anno precedente.