ITP (Industria Termoplastica Pavese), leader nel settore delle materie plastiche, ha presentato il suo terzo Bilancio di sostenibilità, evidenziando i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri in materia di responsabilità ambientale, sociale e di governance. Il 2023 è stato un anno di traguardi significativi, con la celebrazione del 50o anniversario dell'azienda e l'inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo all'avanguardia.
Il Gruppo Multicedi, leader nella distribuzione alimentare nel Centro Sud Italia, aderisce all'iniziativa promossa dal Governo “Carta dedicata a Te”, con l'obiettivo di supportare le famiglie e i cittadini in difficoltà economica.
Il Gruppo Megamark di Trani (BA), realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con quasi 600 punti vendita a insegne A&O, Dok, Famila e Sole365, sostiene l’iniziativa “Dedicata a te”, la social card promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) per sostenere le famiglie meno abbienti.
Italchimica presenta la quinta edizione del suo bilancio di sostenibilità, redatto secondo gli standard del Global Reporting Initiative (Gri), per comunicare in modo trasparente le sue performance sui temi ambientali, sociali e di governance (Esg) relativi all’anno 2023.
Il 4° rapporto di sostenibilità di Morato Group, disponibile sul sito Moratogroup.com, si arricchisce di un nuovo capitolo: per la prima volta sono stati messi a sistema tutti i dati e le evidenze delle diverse sedi e siti produttivi del Gruppo. In questo modo è stato possibile realizzare una fotografia dello stato dell’arte del percorso di sostenibilità e definire i prossimi obiettivi in una prospettiva data driven.
Tognana – brand leader nella distribuzione di porcellane da tavola, pentole, home decoration e piccoli elettrodomestici – ottiene due importanti certificazioni relative all’impatto ambientale della propria attività. Proprio in questi giorni, infatti, SGS – società internazionale per i servizi di certificazione – ha attestato ufficialmente l’approccio sistematico di Tognana nell’analisi del ciclo di vita dei prodotti in linea con gli standard previsti dalle norme internazionali ISO 14067:2018 e ISO 14064-1:2019.
- Barilla, pomodoro e basilico sempre più sostenibili
- Vip guarda ai giovani per dare un futuro alla frutticoltura
- Stoviglie monouso: appello Assobioplastiche per un’estate consapevole
- Dm diventa partner di Fata Onlus e FarexBene
- Tetra Pak pubblica il 25esimo rapporto di sostenibilità
- Conad presenta il Bilancio di sostenibilità 2023