Italchimica presenta la quinta edizione del suo bilancio di sostenibilità, redatto secondo gli standard del Global Reporting Initiative (Gri), per comunicare in modo trasparente le sue performance sui temi ambientali, sociali e di governance (Esg) relativi all’anno 2023.
Il 4° rapporto di sostenibilità di Morato Group, disponibile sul sito Moratogroup.com, si arricchisce di un nuovo capitolo: per la prima volta sono stati messi a sistema tutti i dati e le evidenze delle diverse sedi e siti produttivi del Gruppo. In questo modo è stato possibile realizzare una fotografia dello stato dell’arte del percorso di sostenibilità e definire i prossimi obiettivi in una prospettiva data driven.
Tognana – brand leader nella distribuzione di porcellane da tavola, pentole, home decoration e piccoli elettrodomestici – ottiene due importanti certificazioni relative all’impatto ambientale della propria attività. Proprio in questi giorni, infatti, SGS – società internazionale per i servizi di certificazione – ha attestato ufficialmente l’approccio sistematico di Tognana nell’analisi del ciclo di vita dei prodotti in linea con gli standard previsti dalle norme internazionali ISO 14067:2018 e ISO 14064-1:2019.
Sono oltre 100.000 le tonnellate di pomodoro italiano che vengono lavorate e che poi Barilla trasforma ogni anno in salse e sughi e oltre 6.500 le tonnellate di basilico 100% italiano che diventano pesto.
VIP guarda ai giovani per dare un futuro importante alla frutticoltura della Val Venosta e pone il tema delle risorse umane tra i suoi obiettivi strategici.
Agosto è un periodo di sagre, feste, riunioni familiari e pasti fuori casa, al mare o in campagna. Ed è anche in questo periodo che gli articoli monouso svolgono un ruolo importante nello svolgimento di questi momenti conviviali. Tuttavia, i consumatori che acquistano questi prodotti si trovano davanti a una situazione di incertezza e insicurezza.
- Dm diventa partner di Fata Onlus e FarexBene
- Tetra Pak pubblica il 25esimo rapporto di sostenibilità
- Conad presenta il Bilancio di sostenibilità 2023
- Tonitto 1939 dice addio alla plastica nel packaging
- Bennet e Coripet: raccolto oltre 1 milione di bottiglie in Pet
- Lidl annuncia una partnership con Wwf