Risultati positivi, anche se in chiaroscuro, e un forte piano di cambiamento per i prossimi tre anni: questi i fatti di gruppo Bonduelle, presto B-Corp globale (in Italia lo è già, da maggio 2023).
Unieuro chiude il primo semestre con risultati (preliminari) che denotano lo stato di salute del gruppo. Intanto la data del termine dell'offerta di Fnac Darty, fissata, dalla Consob, per il 25 ottobre, salvo proroghe, è sempre più vicina.
Shopfully sempre più leader nel drive to store: la compagnia internazionale, fondata, a partire dal 2012, dagli italiani Stefano Portu (Ceo) e da Alessandro Palmieri, con quattro siti proprietari (Doveconviene, Promoqui, Volantinoacile e Tiendeo) più una piattaforma di marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI! - Hyperlocal Intelligence), ha infatti stipulato un accordo di fusione con la canadese Flipp.
In Fratelli Polli, arriva, con una quota maggioritaria, Platinum equity, investitore Usa con un valore transato di oltre 20 miliardi di dollari nel 2023 e di 115 miliardi nell’ultimo lustro.
Si avvia a un lieto fine – con tanto di aumento di capitale - il piano di rilancio della multinazionale spagnola Nueva Pescanova, operativa in forze anche nella nostra Italia a partire dal 1989.
Prosegue il valzer di Probios, che, dopo il 100% di Biotobio, acquisito in luglio dal gruppo Ecor-NaturaSì, rileva il 30% del capitale di Bms, realtà industriale con sede a Spoleto (Perugia), specializzata nell’acquisto, nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti agroalimentari organici, salutistici e free from, in particolare cereali, semi, legumi e frutta secca.