FINANZA

Effeffe entra nel gruppo belga United Petfood

Effeffe entra nel gruppo belga United Petfood

La proposta dell'azienda pavese vanta 130 ricette è destinata, oltre che all'Italia, a 17 mercati esteri. La società copre tutte le fasce degli a...


Fusioni e acquisizioni, operazioni costanti a valori cedenti

Fusioni e acquisizioni, operazioni costanti a valori cedenti

Nonostante siano state completate quasi 1.000 operazioni (991 lo scorso anno), il controvalore complessivo si è fermato a 37,8 miliardi di euro, ...


Consorzio Caseifici Carpi incassa 10 milioni per l'acquisto di Padano e Reggiano

Consorzio Caseifici Carpi incassa 10 milioni per l'acquisto di Padano e Reggiano

La somma, erogata da Iccrea BancaImpresa, è destinata all'acquisto di circa 32.000 forme di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, che verranno stag...


Spinosa: da 24 a 35 milioni di fatturato

Il produttore di mozzarella di bufala campana Dop e di altre specialità casearie emette un secondo minibond di 2,7 milioni di euro a 6 anni. L'obiettivo è di potenziare ulteriormente la capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda della Gdo.


Bond da 10 milioni di euro per gruppo Ambrosi

Le nuove risorse, messe sul piatto da Solution Bank, UniCredit e Volksbank, serviranno a supportare la crescita del re dei formaggi. L’iniezione di capitali è finalizzata specialmente a rendere più efficienti le capacità di stoccaggio del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano.


Italmobiliare entra nel mercato del prosciutto cotto

Dopo Caffè Borbone, rilevato nella primavera del 2018 per 140 milioni di euro, la compagnia di investimento della famiglia Pesenti ha acquisito salumificio Capitelli di Borgonovo Valtidone (Piacenza), specialista del cotto di alta qualità.


Poplast, eco packaging alimentare, passa a Green Arrow

Poplast ha chiuso il 2018 con un giro d'affari di circa 63 milioni di euro e un Ebitda di 10. Il trend di crescita è il risultato di uno sviluppo organico e di un processo di consolidamento nei materiali ecosostenibili, biodegradabili e compostabili, destinati al mondo del food.


L'imprenditore Emendatori chiede il sequestro dei gelati Pernigotti

Emendatori aveva raggiunto, in agosto, un accordo, con contratto da finalizzare in settembre, con la multinazionale turca Toksoz, che ancora controlla tutta la parte restante di Pernigotti. Le contestazioni dei legali derivano da una presunta violazione delle negoziazioni. La prima udienza sarà in gennaio.


Nielsen: 4 milioni di italiani pagano la spesa con lo smartphone

Secondo la ricerca 'Nielsen e-finance' gli utenti che utilizzano almeno un’applicazione fintech sono 10,2 milioni. Una larga fetta impiega il cellulare per regolare il conto del supermercato e del ristorante e le vecchie carte se ne vanno in soffitta.


Anche in Italia Bc Partners entra nel business delle cliniche veterinarie

Parliamo di uno dei business del futuro e in crescita anche nei centri commerciali, visto che la popolazione nazionale dei pet eguaglia quella umana: nelle nostre famiglie ci sono oltre 60 milioni di animali da compagnia, fra i quali 7 milioni di cani e 7,3 milioni di gatti.


Le pentole Illa progettano il dopo Ikea

Il colosso svedese, che per anni è stato il principale cliente, con ordini pari alla metà dei ricavi, ha deciso di rifornirsi da operatori asiatici. Così la storica azienda parmense, che opera anche Mdd e nel canale loyalty, ha formulato un nuovo piano industriale che verte sulla diversificazione del rischio.


Rigamonti potenzia l'area bio con l'acquisto di Brianza Salumi

Il benessere acquista sempre più importanza sulle tavole degli italiani, in particolare per i salumi. Secondo un’indagine Doxa, infatti, tra i nuovi salumi più attesi spiccano le linee con carni da animali bio (7 potenziali acquirenti su 10), quelle light a base di carni bianche, come pollo e tacchino (preferite dalla ...


Caseificio Moro: con Argos il Montasio Dop prende la via dell'estero

La società ha oltre 90 anni di presenza nel settore della produzione e vendita di caseari freschi e vanta un fatturato che supera i 40 milioni di euro. Argos la affiancherà in un ambizioso piano di crescita in Italia e oltre confine.


Bond da 140 milioni per il colosso marchigiano Unifrutti

Unifrutti è produttore, importatore e distributore di frutta fresca di alta qualità. L'azienda, che ha un fatturato consolidato di circa 700 milioni di euro, è impegnata nella coltivazione, raccolta, maturazione, confezionamento, stoccaggio, spedizione e commercializzazione di un'ampia selezione di varietà a oltre 500 ...