Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 26 Ottobre 2020 - ore 12:30

NOTIZIA DEL GIORNO

La ristorazione perde le cene e gli aperitivi: -2,7 miliardi

La ristorazione perde le cene e gli aperitivi: -2,7 miliardi

I consumi alimentari extradomestici, nel 2019, hanno raggiunto 85 miliardi di euro, mentre le perdite cumulate 2020 saranno di 34 miliardi.


Mutti con Giglio Group esporta su Tmall e Jd.Com

Mutti con Giglio Group esporta su Tmall e Jd.Com

L'intesa prevede che Giglio implementi la strategia di marketing, promozione e distribuzione di conserve, sughi, passate e molto altro sui due gr...


Auchan-Conad: a che punto siamo?

Auchan-Conad: a che punto siamo?

Sono entrati nella rete Conad 147 punti vendita dell’ex rete Auchan, con quasi 8.500 dipendenti, mentre 101, con 2.500 addetti, sono passati ad a...


Dopo Carrefour anche Auchan delibera la China exit

I fattori che rendono altamente competitivo il mercato locale sono il saldo legamene con i marchi e i gusti locali e, soprattutto, un ricorso molto massiccio, quasi storico, al canale online.


A Roma Tuodì si compra 13 ex Auchan: sì dell'Antitrust

I negozi rilevati da Margherita Distribuzione sono tutti nella provincia di Roma e hanno un fatturato stimato di 50 milioni di euro.


Pasta: anche all'estero la comprano 9 famiglie su 10

Mentre si avvicina il World pasta day, 25 ottobre, Doxa fa i conti su consumi e acquisti a livello internazionale. Il piatto simbolo dell'Italia non ha confini.


Giornata dell'alimentazione: con il Covid il mondo ha ancora più fame

La pandemia ha messo a nudo la fragilità dei nostri sistemi agroalimentari e rischia di gettare milioni di persone nella morsa della fame, E con questo, ogni anno, nel mondo, finiscono nella spazzatura 1,3 miliardi di tonnellate di cibo.


L'e-commerce b2c guadagna altri 5,5 miliardi di euro

Il Covid ha fatto cambiare di passo il commercio elettronico, almeno per la componente dei prodotti, visto che le varie restrizioni hanno depresso i servizi. Ma la rivoluzione digitale è cominciata.


Morato cresce ancora e, dopo Roberto, acquista Pandea da Granarolo

Il re del pane industriale, che aveva rilevato Roberto durante l'estate, si mangia Pandea, specialista, fra l'altro, del senza glutine.


Ben 40.000 imprese al dettaglio sono preda del rischio usura

Lo dicono gli imprenditori stessi, nel corso di un'indagine condotta da Confcommercio. Il Covid ha tagliato i fatturati e portato a una serie importante di nuovi costi e adempimenti.


Sana Restart: grande successo per la prima fiera 'in presenza'

Sono state oltre 10.000 le presenze dall'evento organizzato, dal 9 all’11 ottobre, da BolognaFiere, prima fiera fisica, dopo il lockdown.


Asia a tutto sounding...ma la colpa è degli italiani

E' soprattutto la carenza di offerta a consentire il dilagare delle imitazioni in Oriente. Se il vero italiano fosse presente in modo capillare la popolazione, probabilmente, lo acquisterebbe.


Zodio Italia in liquidazione volontaria

La decisione dipende, almeno in parte, dal contraccolpo del Covid, che ha impattato sui 3 punti di vendita, quello del Fiordaliso di Rozzano (Milano), del centro commerciale Auchan Rescaldina, in fase di passaggio a Conad, e del Globo di Busnago, vicino a Monza.


A settant'anni il Nesquik diventa anche vegano

Chi ha detto che i grandi classici sono intangibili si sbaglia di grosso: anch'essi devono adattarsi ai tempi, come prova il caso della più famosa bevanda al cacao, che, già 100% naturale e sostenibile è da ora anche vegan.