Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 05 Agosto 2020 - ore 17:30

NOTIZIA DEL GIORNO

Nielsen, 29 giugno - 26 luglio: cala la crescita delle vendite in Gdo

Nielsen, 29 giugno - 26 luglio: cala la crescita delle vendite in Gdo

Nel periodo compreso tra lunedì 29 giugno e domenica 26 luglio si è arrestata la crescita delle vendite nella Grande Distribuzione, in controtend...


Anche in pubblicità arriva la stangata del Covid

Anche in pubblicità arriva la stangata del Covid

La pandemia ha portato una crisi senza precedenti anche nel mercato dell’adv. I livelli del 2019 non verranno recuperati neppure in un biennio.


Nel vino la Gdo batte l'e-commerce, anche online

Nel vino la Gdo batte l'e-commerce, anche online

Il bilancio dei primi 6 mesi sottolinea il primato della Dmo, anche per via della chiusura dell'Horeca. Molto interessante notare che i grandi re...


Nel 2019 finiscono all'asta più di mille vigneti italiani

Le nostre eccellenze nascondono problemi legati alla produzione, all'export, alle crisi e alla tassazione. Sarebbero patrimoni da tutelare e imprenditori da non abbandonare, devoti alle terre e alla cultura dell'Italia.


D.It-Distribuzione Italiana, l'eccezionale prossimità

Il gruppo, formato da Sigma, Sisa e Coal, continua a correre anche dopo il lockdown dimostrando la fedeltà dei propri clienti. Il vicinato è una scelta che non delude mai.


Zalando schiera 20.000 punti di ritiro con Poste Italiane

Il network è formato da 12.000 uffici postali certificati e dalla rete Punto Poste: oltre 7.300 tabaccherie, 200 affiliati e 350 locker.


Saldi estivi in perdita del quaranta per cento

Cominciati con anticipo, gli sconti di fine stagione si confronteranno con un pubblico che vuole, o deve, tagliare il proprio budget.


C'è un compratore per la rete siciliana di Coop Alleanza

E’ la newco Gds - Grande distribuzione siciliana - formata da una terna di imprenditori locali. Preoccupano i 223 esuberi, individuati soprattutto nel catanese.


Arriva in Italia Pepco, colosso del discount non alimentare

Il Belpaese rappresenterà il dodicesimo mercato europeo in cui opera il marchio, con 8 punti vendita che verranno inaugurati entro la fine del 2020 e un piano di ulteriore espansione nel 2021.


Besana e Importaco: alleanza da 770 milioni nella frutta secca

A seguito dell’integrazione, il gruppo avrà 1.950 dipendenti, 17 stabilimenti in 5 Paesi, un volume d’acquisto di 123.000 tonnellate e oltre 600 fornitori. Le nazioni coperte sono Spagna, Regno Unito, Italia, Belgio, Germania, Francia, Polonia e Paesi scandinavi.


Sial Parigi slitta di due anni

La grande biennale francese dell'alimentare dà appuntamento al 2022. Nel 2018 aveva registrato ben 7.200 espositori, di cui 700 italiani, da 119 Paesi, per un’incidenza degli operatori esteri dell’87 per cento.


Coop Sicilia: si attende il nome del nuovo master

Le trattative, per i 12 punti di vendita isolani, sarebbero in una fase avanzata e Alleanza avrebbe già raccolto parecchie manifestazioni di interesse.


Al vertice di Carrefour Italia arriva Christophe Rabatel

L'attuale direttore esecutivo, Gérard Lavinay, ha scelto di esercitare il proprio diritto alla pensione. Rabatel è attualmente al timone di Carrefour Polonia. Il suo incarico in Italia comincia da settembre.


Arena e Multicedi creano il Lab delle Mdd: al timone Gasbarrino e Nicotra

La newco paritetica, Decò Italia, con sede a Milano, dovrà realizzare, sviluppare e gestire tutte le marche private per gli oltre 700 punti vendita dei 2 gruppi attivi in Campania e Sicilia.