Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 26 Febbraio 2020 - ore 12:30

NOTIZIA DEL GIORNO

Coronavirus: arrivano le prime cifre dell'impatto sul sistema dei consumi

Coronavirus: arrivano le prime cifre dell'impatto sul sistema dei consumi

Secondo Confimprese nel primo week-end dell’emergenza, 22-23 febbraio, le vendite dei negozi hanno perso il 30-40 per cento circa, un dato che va...


Pasta di Gragnano e Bufala campana: alleanza da 1 miliardo di euro

Pasta di Gragnano e Bufala campana: alleanza da 1 miliardo di euro

Il Consorzio per la tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Consorzio per la tutela della Pasta di Gragnano Igp collaboreranno ufficia...


Donatella Prampolini Manzini (D.IT) : "Il futuro è nella prossimità"

Donatella Prampolini Manzini (D.IT) : "Il futuro è nella prossimità"

La presidente di D.IT-Distribuzione Italiana: "Oggi il vicinato è un segmento che fa gola a molti, ma che in realtà è ben più complesso da gestir...


Bennet lancia il proprio marchio di filiera

Attualmente la catena, socia Végé e forte di ricavi 2018 per 1,6 miliardi di euro, si è focalizzata sul comparto macelleria e ittico, per estendere poi il focus ad altre merceologie nei prossimi mesi.


MD fa il pieno di vendite e sbarca per la prima volta in Tv

Sono i discount a registrare una variazione positiva nella Gdo, con un +4,5% medio, un dato in cui spicca il risultato a doppia cifra del gruppo fondato da Patrizio Podini.


A Roma Primark raddoppia prima di cominciare

Allo sbarco previsto, in primavera, presso lo shopping center Maximo, al quartiere laurentino, si somma ora il progetto Romaest, shopping center di oltre 100mila metri quadrati.


Mercato Centrale: l'8 aprile a Milano

L’investimento stimato è di oltre 7 milioni di euro, mentre i nuovi posti di lavoro creati sono 350. Ci saranno 25 artigiani del food e, questa a volta, anche prodotti cinesi e americani.


Dazi Usa: l'Italia tira un sospiro di sollievo

I dazi restano, fissati in ottobre, restano, almeno per ora, al 25% e le parti in causa paiono esaminare con maggiore serietà la via del negoziato.


Sono oltre 7.000 le enoteche d'Italia

A livello nazionale gli esercizi di questo tipo sono in aumento del 4% in un lustro e stabili nell'ultimo anno: in Italia sono impiegate nel settore quasi 8.000 persone.


Carrefour Italia mette sul tappeto 300 Express e va al raddoppio

Nuovo colpo grosso per il colosso francese, che ha conferito, a Bnp Paribas Real Estate il mandato di advisor per l’assistenza nella ricerca di collocazioni prime per Express.


Gruppo Végé crea Moderna 2020, il Lab dell'alimentare innovativo

Guidata da Nicola Mastromartino, la newco è un laboratorio di idee e soluzioni alimentari per la concezione di progetti innovativi tali da rispondere alle esigenze del consumatore del futuro.


Deloitte: Conad, Coop, Esselunga ed Eurospin nella top 250

Anche in questa edizione di Global Powers of Retailing, l'Europa conta il maggior numero di piazzamenti nella graduatoria dei 250: in totale 88 (4 in più rispetto al Nord America) con 3 nomi che rientrano anche fra i primi 10, ossia Lidl, Aldi e Tesco.


Salta l'accordo Petti Barilla per il pomodoro toscano

Era praticamente certo che la multinazionale di Parma avrebbe rilevato il 75% Italian Food Spa, a sua volta titolare dello stabilimento di lavorazione di pomodoro di Venturina Terme, in provincia di Livorno.


Cirfood e gruppo Feltrinelli sciolgono l'alleanza per Red e Antica Focacceria

La joint venture paritetica, FC Retail, era stata creata nel 2016 per gestire e sviluppare le risto librerie Red e il brand Antica Focacceria San Francesco.