Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 15 Gennaio 2021 - ore 17:30

NOTIZIA DEL GIORNO

A Londra gruppo Barilla entra nella pasta fresca a domicilio

A Londra gruppo Barilla entra nella pasta fresca a domicilio

Lanciata nel 2016 l’azienda, che si prefigge di ricreare il ristorante a domicilio e di portare in tavola uno dei simboli del made in Italy alime...


Carrefour passerà ai canadesi di Couche-Tard?

Carrefour passerà ai canadesi di Couche-Tard?

I termini del futuro e possibile accordo non sono ancora definiti, ma se l'operazione andasse in porto nascerebbe un gruppo con un fatturato aggr...


Molino Casillo: 20 milioni da Banca Intesa per sostenere i clienti

Molino Casillo: 20 milioni da Banca Intesa per sostenere i clienti

La linea di credito concessa sarà tutta utilizzata a sostegno di quei pastifici che avranno necessità di maggiore credito per affrontare con tran...


Renzo Rosso (Diesel) entra nel Cda di Cortilia

Red Circle ha partecipato a un nuovo round di finanziamento da 34 milioni di euro, insieme a un gruppo di altri investitori: Indaco Ventures,Five Seasons Ventures, Primomiglio, P101 SGR.


Stefanel entra in gruppo Ovs: salvi 23 negozi su 27

L'offerta di Ovs è di 3,2 milioni di euro. Il gruppo intende sia valorizzare e rilanciare i 23 punti vendita acquisiti, sia inserire il marchio Stefanel nella propria rete.


Decreto 5 gennaio: la protesta delle associazioni del commercio

Le chiusure nei mesi cruciali dello shopping natalizio hanno comportato, complessivamente, perdite quantificabili in circa 15 miliardi di euro, considerando tutti i canali distributivi fisici del commercio al dettaglio. Ma questo non basta alle istituzioni.


Boom di latte e derivati nel corso del 2020

Gli italiani hanno scelto di acquistare latte e derivati più di qualunque altra categoria: questi prodotti rappresentano infatti la prima voce di spesa alimentare del Paese, con il 13,9% di quota, davanti ai derivati dei cereali (13,4%) e alle bevande alcoliche e analcoliche (11,7%).


Ventisette milioni di euro per il progetto 'Grano Armando - Zero residui'

Il marchio di filiera di De Matteis Agroalimentare ha ottenuto importanti risorse per una pasta che assicura lo zero tecnico di residui di agrofarmaci.


A Natale e Capodanno la buona tavola è cresciuta del 20 per cento

Nello specifico ad andare molto bene sono stati i prodotti del territorio e i vini di alta qualità. Il pesce ha avuto forti richieste e per il cenone.


Quattordici caseifici indagati dall'Agcm per pratiche sleali

“Le pratiche si inquadrano in una situazione di significativo squilibrio di forza commerciale che connota la filiera di produzione e commercializzazione del latte crudo e che vede gli allevatori conferenti in una posizione di debolezza strutturale".


Da Banca Intesa arrivano 3 miliardi per gli associati Confcommercio

Secondo l’ufficio studi della confederazione il 2020 ha portato alla chiusura definitiva di più di 390.000 attività non alimentari e terziarie, fenomeno non compensato dalle 85.000 nuove aperture.


Monari Federzoni compra Giacobazzi: nasce un re nel balsamico di Modena

Le due realtà sono perfettamente sinergiche sia dal punto di vista della tradizione produttiva, sia dei canali di vendita, sia della presenza sui mercati, nazionale ed estero.


Pmi e Covid: il Governo ha coperto solo il 7% delle perdite

La cifra è di quelle da far tremare i polsi: 420 miliardi di euro. A tanto ammonta la perdita di fatturato registrata quest'anno a causa del Covid. La stima è stata elaborata dall'Ufficio studi di Cgia Mestre.


Parmareggio-Agriform: al via da gennaio il colosso italiano dei formaggi Dop

Con questo accordo parte il nostro maggiore polo caseario di specialità certificate, con un fatturato aggregato di 550 milioni di euro, di cui circa 200 dovuti alle esportazioni.