Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 23 Maggio 2022 - ore 16:00

NOTIZIA DEL GIORNO

L'ungherese Indotek rileva gli immobili di tredici Carrefour

L'ungherese Indotek rileva gli immobili di tredici Carrefour

L'operazione costituisce il punto di partenza, sul mercato italiano, di un nuovo e importante investitore estero.


Bertoncello e Reggiana creano il polo della pasta fresca. Accento sulle Mdd

Bertoncello e Reggiana creano il polo della pasta fresca. Accento sulle Mdd

Con questa acquisizione l'azienda vicentina crea un vero gruppo e raggiunge un fatturato consolidato di più 35 milioni di euro.


Eataly, con Autogrill, atterra a Fiumicino

Eataly, con Autogrill, atterra a Fiumicino

Il nuovo punto di ristorazione e vendita, di 2.000 mq, si inserisce in uno scalo con oltre 43 milioni di passeggeri annui, destinati a salire a 5...


Italmopa mette in guardia dalle speculazioni. Si profila una carestia?

Emilio Ferrari, presidente: «Le nostre aziende molitorie, con particolare riferimento a quelle che operano nella trasformazione del frumento tenero per la produzione di farine, stanno registrando una pericolosa carenza di offerta».


Mercato Centrale debutta all'estero. Sbarco a Melbourne

Il nuovo complesso, di 3.000 mq, aprirà entro la fine del 2022. Da qui dovrebbe espandersi ancora, in Australia e poi in Nuova Zelanda e a Singapore.


Esselunga tira le somme dell'operazione abbassaprezzi

Partita in novembre l'operazione ha sollevato forti polemiche, ma poi il mercato del largo consumo si è adeguato. E oggi?


Gli italiani si mangiano la pizza spagnola di Carlos: 73 locali

Fondato nel 2009 e decisamente multicanale, il marchio è uno dei principali operatori della pizza di qualità e copre tutte le maggiori città iberiche.


Conbipel (185 negozi) passa al fondo di Singapore Grow capital

Il fondo ha già in portafoglio il gruppo danese di pronto moda femminile Btx, con il quale l'azienda astigiana svilupperà forti sinergie.


Campari si beve gli aperitivi francesi Picon, ex Diageo

Attualmente la Francia è il quarto più grande mercato della multinazionale italiana, pari al 5,9% delle vendite nette consolidate nell’esercizio 2021.


Mds Investements fa scorta di ipermercati Carrefour

Il portafoglio immobiliare, di 123.000 mq totali, si trova in Italia e Spagna ed è formato da 8 Carrefour e da un Ipercoop.


Felicetti inaugura il suo secondo stabilimento. Investiti 40 milioni di euro

Il complesso va aggiungersi a quello storico di Predazzo e permette all'azienda trentina di guardare al futuro con grandi obiettivi di espansione in Italia e all'estero.


Coop Alleanza fuori dal tunnel. Stanziati 180 milioni di investimenti

Cifiello: «I confortanti progressi che abbiamo ottenuto ci permettono di entrare in una nuova fase del Piano di rilancio. Questa nuova fase prevede un ammodernamento e un rilancio della Cooperativa».


Cortilia inaugura la nuova sede, di 50mila mq, e diventa B Corp

Il quartier generale, alle porte di Milano, è un polo multifunzionale, realizzato da Prologis secondo elevati standard di rispetto ambientale e sociale.


Lattebusche: cinque milioni per il bene delle Dolomiti

Unicredit supporta i progetti Esg del gruppo bellunese, diretti a consolidare il benessere del territorio e ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti.