Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 01 Marzo 2021 - ore 00:00
Leggi di più su DM Magazine Febbraio 2021.
Leggi di più su DM Magazine Febbraio 2021.
Leggi di più su DM Magazine Febbraio 2021
L'emergenza sanitaria da Covid-19 spinge le vendite del comparto che registra, nell'anno terminante a ottobre 2020, una crescita significativa sia a volume che a valore.
Anno in volata per tutti i segmenti, in particolare per pizza e piatti pronti.
Il comparto, nell'anno terminante a novembre 2020, è cresciuto sia a volume che a valore, trainato dal segmento acciughe, che registra un incremento a doppia cifra.
Il mercato, nell'anno terminante a ottobre 2020, cresce sia in termini di fatturato che di volumi, con i guanti monouso che trainano le vendite registrando un trend positivo del +44%.
Il mercato, nell'anno terminante ad ottobre 2020, cresce si a volume che a valore.
Nonostante il periodo di lockdown vissuto nei primi mesi dell'anno, i piatti pronti sono rimasti presenti nel carrello della spesa degli italiani registrando, nell'anno terminante a settembre 2020, un incremento delle vendite del +4,5% a volume e del +2,2% a valore.
Il mercato degli aperitivi, nell'anno terminante a settembre 2020, registra performance positive sia valore che a volume.
Il mercato registra un lieve aumento delle vendite a volume rispetto all'anno scorso, con un giro d'affari che arriva a quota 1.365 miliardi di euro.
Il comparto, nell'anno terminante a settembre 2020, ha registrato un aumento a valore rispetto all'anno precedente con un giro d'affari che supera di poco i 642 milioni di euro.
Andamento positivo per il comparto:l'olio mostra un incremento delle vendite a volume e a valore sull’anno precedente. Sorride anche il mercato dell’aceto.
Il comparto cresce sia a volume che a valore rispetto all’anno precedente con un giro d’affari che supera i 541 milioni di euro.