Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Madama Oliva: nuovo ampliamento produttivo a Carsoli con le celle frigorifere Misa

Madama Oliva: nuovo ampliamento  con celle frigorifere firmate Misa

Madama Oliva: nuovo ampliamento produttivo a Carsoli con le celle frigorifere Misa

Information
redazione

Madama Oliva continua il proprio percorso di sviluppo con un nuovo ampliamento produttivo di Carsoli, grazie al supporto di Misa, attiva nella progettazione e produzione di celle frigorifere modulari e parte del Gruppo internazionale Purever Industries.

Due tecnologie

Sono due le tecnologie proposte da Misa: la prima prevede pannelli abbinati a unità remote Refreex, che si distinguono per l’utilizzo di appena il 20% di gas refrigerante rispetto ai sistemi tradizionali, grazie a un innovativo sistema di alimentazione dell’evaporatore. Una scelta che, oltre a ridurre l’impatto ambientale, esclude l’impianto dalla direttiva Ped grazie all’assenza del serbatoio in pressione. La presenza di una valvola solenoide modulante, che supera i limiti delle tradizionali valvole termostatiche e di un sistema di sbrinamento a gas caldo più rapido ed efficiente, realizzato attraverso la linea del liquido, consente un sensibile risparmio energetico e una riduzione della potenza elettrica assorbita.

La seconda, riguarda la centrale a CO₂, con Gwp pari a 1, progettata per garantire una potenza frigorifera superiore ai 400Kw in media temperatura. L’offerta si completa con pannelli isotermici, in classe di reazione al fuoco BS1D0 che, in caso di incendio, contribuiscono a contenere la propagazione delle fiamme. Realizzati in schiuma Pir con classificazione fino a REI 60, per pannelli di spessore 200 mm, risultano ideali in contesti produttivi ad alta intensità operativa.

“La partnership con Misa nasce dalla fiducia nella capacità di offrire soluzioni all’avanguardia, perfettamente calibrate sulle nostre specifiche esigenze e in linea con i più alti standard qualitativi – dichiara Antonio Mancini, managing director e amministratore delegato di Madama Oliva –. È proprio questa attenzione alla personalizzazione coniugata a un supporto tecnico pre e post vendita, che ci spinge ad affidarci a Misa per accompagnare ogni fase di crescita della nostra azienda”.

“Le nostre soluzioni per le industrie alimentari sono concepite con l’obiettivo di durare nel tempo anche in ambienti particolarmente aggressivi – dichiara Marco Crosta, industrial sales manager di Misa –. L’elevata qualità dei nostri prodotti rappresenta un valore aggiunto nei processi di conservazione di una filiera sempre più sostenibile”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI