Da domani, 1° gennaio 2026, sarà effettivo l’accordo che trasferisce il ramo d’azienda comprensivo dei marchi Amuchina e Infasil da Angelini Pharma a Fater, joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble.
Il trasferimento dei marchi Amuchina e Infasil a Fater prevede il pieno coinvolgimento del personale oggi dedicato alla loro gestione, valorizzandone competenze ed esperienza, e assicura la continuità operativa verso mercato e clienti. L’operazione parte della strategia di sviluppo globale di Angelini Pharma (azienda farmaceutica internazionale parte di Angelini Industries – multinazionale italiana attiva nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo) – orientata al rafforzamento del consumer healthcare e agli investimenti in specialty care, in particolare nella brain health – offre ai due brand nuove opportunità di crescita grazie alla forte coerenza con il modello operativo e al solido posizionamento di Fater nel mercato consumer.
Con il passaggio a Fater, Amuchina e Infasil continueranno a far parte del perimetro del Gruppo Angelini Industries. Questa operazione apre una nuova fase orientata a una gestione focalizzata e coerente con la natura altamente specializzata del mercato consumer, valorizzando due marchi di grande riconoscibilità.