Sharp Display Solutions Europe, la divisione Audio Video di Sharp Europe, lancia la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp.
La nuova linea di proiettori offre soluzioni video scalabili, versatili e affidabili, progettate per sale riunioni, aule, grandi ambienti e installazioni immersive.
La gamma potenziata di proiettori Sharp combina tecnologia laser a lunga durata, ridotto costo totale del prodotto e opzioni di installazione flessibili.
Tra i principali modelli ci sono Sharp E501U, un proiettore laser compatto WUXGA con 5.000 lumen e una tecnologia 3LCD con una brillante riproduzione dei colori, che pesa solo 5 kg ed è pensato per aule, centri di formazione e sale riunioni.
Sharp P621U e P701U, invece, offrono rispettivamente 6.200 e 7.000 lumen, protezione dalla polvere IP5X, supporto input 4K@30Hz e fino a 20.000 ore di funzionamento senza manutenzione. Sono ideali per installazioni professionali dove è essenziale una proiezione affidabile e a basso rumore. La Serie V offre immagini 3LCD vivide e funzioni avanzate come diverse opzioni di lenti, correzione geometrica punto per punto e edge blending mentre la Serie A è progettata per installazioni fisse che richiedono qualità d’immagine costante. Offre protezione dalla polvere IP5X, design LCD a tenuta stagna e senza filtro e fino a 25.000 ore di funzionamento laser.
I diversi modelli di proiettori saranno esposti per la prima volta all’Integrated Systems Europe (ISE) 2026, dal 3 al 6 febbraio 2026 presso la Fira de Barcelona.
“A Ise 2026, Sharp presenterà tecnologie di proiezione avanzate progettate per precisione, affidabilità, valore a lungo termine e operatività sostenibile, realizzate sulla base dell’affermato Dna Nec e sulla tradizione di sviluppo e innovazione di prodotti premium per offrire ai clienti soluzioni di proiezione a prova di futuro”, commenta Gerd Kaiser, senior product line manager large venue & digital cinema projectors di Sharp Display Solutions Europe.