Iper La grande i ha scelto Soti, fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale, per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto offerti dai prodotti di Soti.
Con 22 punti vendita in Italia – dislocati fra Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna – e un fatturato di 1,7 miliardi, l’azienda offre 3.000 diversi prodotti in offerta ogni giorno e più di 30 promozioni all’anno. Grazie a Soti Mobicontrol, Iper La grande i ha la visibilità operativa completa di tutti i propri dispositivi Honeywell e Zebra, impiegati per la vendita al dettaglio, e di tutte le applicazioni, assicurando così la produttività senza interruzioni dei dipendenti e un migliore servizio per i clienti in store.
Con l’obiettivo di migliorare continuamente i processi e digitalizzare le operazioni, Iper La grande i ha scelto di potenziare la gestione dei propri dispositivi con una soluzione da remoto più sicura e affidabile, in grado di accompagnare la crescita dell’azienda e garantire la continuità operativa nei punti vendita.
L’implementazione di Soti Mobicontrol ha permesso a Iper La grande i di risparmiare in media cinque minuti a dispositivo per tutti gli aggiornamenti. Considerando le centinaia di device in uso, ciò consente all’organizzazione di evitare diverse ore di inattività ogni mese. L'approccio centralizzato permette una rapida implementazione e risoluzione dei guasti.
Soti Mobicontrol fornisce a Iper La grande i anche un software avanzato di troubleshooting da remoto e una visibilità completa dei dispositivi mobile, garantendo un servizio di assistenza immediata. Con l’integrazione della registrazione dei ticket e gestione degli incidenti, le anomalie possono essere identificate, localizzate e risolte in modo efficiente e rapido. In questo modo, è possibile adottare anche un approccio alla gestione di tipo proattivo: i dispositivi possono essere monitorati per eventuali criticità analoghe e aggiornati prima del loro verificarsi, migliorando l'esperienza dei dipendenti e, da ultimo, dei clienti dell'azienda.
"La possibilità di gestire e aggiornare proattivamente i dispositivi da remoto ha permesso a Iper La grande i di ridurre i tempi di fermo e aumentare la produttività. Siamo orgogliosi di aiutare questa organizzazione nella sua espansione e crescita, supportandola nel raggiungimento degli obiettivi di business e offrendo al contempo una soluzione sicura e controllata per i suoi dispositivi mobili più importanti. Vogliamo continuare a essere un partner strategico per imprese italiane leader come Iper la Grande i, accompagnandole nell’espansione delle loro operazioni, nel momento in cui cambiano le esigenze rispetto ai loro dispositivi e lungo tutto il percorso di digitalizzazione, ha affermato David Parras, senior regional director, Sud Europa di Soti.