Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Orva Spa di Bagnacavallo: un esempio di impegno per la sostenibilità

 

L’azienda Orva si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il forte impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale.

Negli ultimi anni, Orva, azienda leader nella produzione e distribuzione di pani morbidi e sostituitivi, ha adottato diverse strategie volte a ridurre l'impatto ambientale delle sue attività, promuovendo un modello di business più responsabile e sostenibile.

Tra le iniziative più significative, l'azienda pubblica il bilancio di sostenibilità dal 2023 e ha investito oltre il 20% del suo budget in tecnologie innovative negli ultimi due anni. Queste tecnologie hanno ottimizzato i processi produttivi, riducendo notevolmente il consumo di energia e le emissioni di CO2 mediante l’installazione di nuovi impianti ad alta efficienza energetica e alimentati da energia solare e gas naturale.

Inoltre, Orva si impegna a utilizzare materie prime provenienti da fonti sostenibili, acquistate da fornitori certificati e a minimizzare gli sprechi attraverso pratiche di riciclo e riutilizzo. L’azienda recupera il calore dai forni per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, utilizza imballaggi riciclabili e compostabili e le emissioni si limitano al vapore acqueo della cottura. 

La responsabilità sociale è al centro della filosofia dell’azienda che segue i principi Esg (Environment, Social e Governance). Orva punta alla trasparenza ed al coinvolgimento degli stakeholder, orientandosi verso percorsi virtuosi e condivisi, con una visione etica e sostenibile. 

Il Ceo di Orva, Luigi Bravi, afferma: "Per noi, la sostenibilità non è solo una scelta etica, ma una vera e propria strategia di crescita. Crediamo che investire in pratiche responsabili sia fondamentale per garantire un futuro migliore alle generazioni future."

Orva Spa si impegna a promuovere un ambiente di lavoro salubre e sicuro, sostenendo la formazione continua dei propri dipendenti e collaborando con la comunità locale di Bagnacavallo.

In conclusione, Orva Spa rappresenta un esempio positivo di come un'azienda possa coniugare crescita economica e rispetto per l'ambiente, contribuendo a un futuro più sostenibile per tutti.

Orva Spa di Bagnacavallo: un esempio di impegno per la sostenibilità

Almo Nature Daily with natural ingredients: la linea completa di crocchette e umido con ingredienti naturali, conveniente tutti i giorni

Le crocchette Almo Nature Daily con ingredienti naturali sono preparate con carne o pesce disidratati e senza aggiunta di coloranti. Arricchite con vitamine e minerali e altri componenti indispensabili per una corretta digestione, sono un alimento vario e completo per i cani adulti di tutte le taglie. L’aggiunta di glucosamina e condroitina contribuisce a mantenere le articolazioni del tuo cane in forma.

Almo Nature Daily with natural ingredients: la linea completa di crocchette e umido con ingredienti naturali, conveniente tutti i giorni

Madama Oliva lancia “Lupamì”: i lupini gourmet da mangiare con la buccia - In vetrina a Tuttofood Milano 2025 - Pad 5 stand F07

Madama Oliva presenta Lupamì, la prima linea interamente dedicata ai lupini conditi con ingredienti freschi e da mangiare con la buccia. Un ampliamento di gamma che nasce dal desiderio di coniugare cibi sempre più salutari e gusti appaganti. Tra i plus di Lupamì la provenienza 100% italiana dei lupini, la selezione accurata delle materie prime e l’innovativo metodo di lavorazione che consente di poter mangiare il lupino con la sua buccia. Le confezioni da 190 gr ad alto contenuto di servizio puntano anche sulla sostenibilità: richiudibili e riutilizzabili, sono realizzate esclusivamente in plastica riciclabile.

Madama Oliva lancia “Lupamì”: i lupini gourmet da mangiare con la buccia - In vetrina a Tuttofood Milano 2025 - Pad 5 stand F07
       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: