Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

De Angelis Food accelera verso la sostenibilità

De Angelis Food accelera verso la sostenibilità

De Angelis Food accelera verso la sostenibilità

Information
redazione

De Angelis Food ha scelto di affidarsi alle fonti rinnovabili realizzando grazie a EnergRed un nuovo impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di Villafranca di Verona. Il nuovo impianto ha una potenza di 120 kWp e consentirà di evitare ogni anno circa 95 tonnellate di emissioni di CO₂, in linea con una visione produttiva sempre più responsabile e attenta all’ambiente.  

 «L’energia pulita rappresenta per noi un’estensione naturale dell’impegno che mettiamo ogni giorno sia nella scelta di ingredienti naturali, biologici e tracciabili per offrire prodotti buoni, sicuri e sostenibili sia nei processi produttivi, attraverso una riduzione degli sprechi e un’innovazione in chiave ecocompatibile – dichiara Paolo Pigozzo, ceo di De Angelis Food –. Produrre in modo sostenibile non è solo una responsabilità, è una scelta che dà valore ai nostri prodotti per incontrare le aspettative dei consumatori e del territorio». 

«In un momento in cui anche e soprattutto il settore agroalimentare è chiamato a rivedere i propri modelli in chiave ecosostenibile, siamo felici di aver accompagnato De Angelis Food in questo progetto, a conferma di come sia possibile coniugare innovazione, performance e responsabilità ambientale, senza mai rinunciare alla qualità della tradizione italiana – aggiunge Moreno Scarchini, ceo di EnergRed, società di riferimento nella generazione energetica da fonte rinnovabile, che ha realizzato a proprie spese l’impianto fotovoltaico sul tetto, a copertura di una superficie 650 mq. 

Alla base la metodologia proprietaria Care&Share, unico modello innovativo sul mercato sviluppato dalla ESCo italiana che permette di realizzare un impianto fotovoltaico senza investimenti per il cliente. Per tutta la durata del contratto, generalmente quindicennale, infatti, l’azienda utilizzatrice paga soltanto l’energia autoconsumata a un costo inferiore rispetto a quello di rete. Al termine del contratto, l’azienda ne diventa proprietaria a titolo gratuito. 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: