Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lekkerland celebra il successo di MTD4: un evento che fa la differenza

Lekkerland celebra il successo di MTD4: un evento che fa la differenza

Lekkerland celebra il successo di MTD4: un evento che fa la differenza

Information
Redazione

Lekkerland torna con il Make The Difference 4: un evento esclusivo con oltre 300 agenti e due giorni di confronto, formazione e spirito di squadra. 

Il 21 e 22 marzo 2025 si è tenuto a UNA Hotels Expo Fiera Milano il Make The Difference 4 (MTD4), l’evento firmato Lekkerland che ha riunito, ancora una volta, una delle più grandi reti vendita del settore. 

Unica realtà del comparto a coinvolgere in modo così accurato e diretto i propri agenti, Lekkerland ha riportato sul palco della condivisione e del confronto una squadra compatta, affiatata e protagonista. Dopo tre anni di attesa, l’evento è tornato in grande stile, con una partecipazione calorosa, contenuti di valore e un’energia contagiosa.

“Lekkerland è cresciuta sia in termini di fatturato, ma soprattutto nel numero di organizzazioni che ne fanno parte”, spiega il Presidente Antonio Sareni, dando il benvenuto e inaugurando la prima giornata. A seguire, l’intervento di Andrea Taglioretti (Direttore di Sede), che ha presentato una panoramica sull’evoluzione del marchio. Si è poi proseguito con una visione dell’andamento commerciale, a cura di Marcel Dondarini(Responsabile Acquisti Lekkerland). Il Prof. Luca Pellegrini (Presidente Tradelab) ha offerto un’interessante analisi sullo scenario dei consumi fuori casa, mentre il dibattito sulle prospettive del settore è stato al centro di una tavola rotonda coordinata da Angelo Frigerio (Direttore Alimentando), arricchita dalla presenza di interlocutori provenienti da diversi ambiti della filiera.

Hanno partecipato al confronto anche Stefano Lorenzoni (agente del cedi LONA), Filippo Favaretto (agente del cedi SARENI), Alessandro Serra (titolare del cedi SERRA) e Margherita Pozzato (titolare del cedi GRISI), offrendo il punto di vista diretto della rete Lekkerland. A portare la voce dell’industria, Livio De Carli (Ricola Italia) e Vincenzo Tundo (Acqua Minerale San Benedetto), a conferma del valore di un dialogo aperto tra produzione e distribuzione.

La giornata si è conclusa con una masterclass di negoziazione, condotta da Alex Adamo (The Commercialiser), che ha fornito spunti concreti e strumenti efficaci per affrontare le trattative con maggiore consapevolezza e competenza.

Il secondo giorno si è trasformato in un’autentica esperienza immersiva. Grazie ad un’intuizione organizzativa, gli agenti hanno potuto visitare le aree espositive allestite con cura, per un totale di oltre 30 brand presenti. Questa formula ha permesso un’interazione diretta ed efficace: un contesto raccolto, ideale per ascoltare le aziende, approfondire le novità di prodotto e costruire un dialogo concreto e stimolante.

La partecipazione è stata altissima, così come l’entusiasmo delle aziende coinvolte, che hanno contribuito a trasformare la giornata in un vero e proprio percorso esperienziale. Ecco i brand presenti:

Acqua Minerale San BenedettoBiscotti P. GentiliniCantine PirovanoCasa del DolceCoca ColaConserve ItaliaDalla Costa AlimentareDe AngeliDi MarcoDispensa ZaniboniDr. SchärEuro CompanyFerreroFidaFontanetoFormec BiffiFrantoio VenturinoGalbuseraGrissitaliaHero Lotus BiscoffL’Isola d’OroLindt & SprüngliLoackerMarsMondelezMongeNeri Sott’oliNestléPataPepsiCoPerfettiPolisnackRed BullRicola ItaliaRiso GalloSolo ItaliaSperlariTosoTradeLab (partner scientifico) e Zuegg

MTD4 ha confermato il valore di un’organizzazione capace di costruire visione, metodo e senso di appartenenza. L’evento si è rivelato un’occasione concreta per consolidare i legami con la rete vendita, favorire il confronto con il mercato e valorizzare il ruolo centrale di tutte le figure coinvolte lungo la filiera. Un passaggio significativo in un percorso che prosegue, nella consapevolezza che il vero vantaggio competitivo risiede nelle persone e nelle relazioni costruite nel tempo.

Per Lekkerland, fare la differenza significa proprio questo: unire visione strategica e operatività quotidiana, guardare avanti senza perdere mai di vista chi rende possibile tutto questo.

 

WIP_ADV_DM3x.png

WIP_ADV_DM_23x.png

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: