Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Gruppo Rentokil Initial continua a crescere con l’acquisizione di Evoluzione Servizi

Il Gruppo Rentokil Initial continua a crescere con l’acquisizione di Evoluzione Servizi

Il Gruppo Rentokil Initial continua a crescere con l’acquisizione di Evoluzione Servizi

Information
redazione

Il Gruppo Rentokil Initial continua a crescere in Italia: l’azienda, attiva nella fornitura di servizi per la gestione degli infestanti e servizi per l’igiene, rafforza la propria posizione con l’acquisizione della società Evoluzione Servizi.

Evoluzione Servizi è una realtà con una consolidata esperienza nel settore del pest control, con sede a Ravenna, specializzata nella consulenza e nei trattamenti termici per il controllo degli infestanti dedicati al settore agroalimentare, degli allevamenti e della logistica.

Maggiore capillarità territoriale

L'acquisizione dell'intera partecipazione nel capitale sociale di Evoluzione Servizi da parte di Rentokil Initial Italia consente al Gruppo di estendere la capillarità della propria copertura territoriale, grazie all’integrazione di un rilevante portafoglio clienti nel Nord Italia. Inoltre questa operazione, che potenzia l’offerta di soluzioni quali il trattamento ad alte temperature per il controllo degli infestanti, si inserisce all’interno di un percorso innovativo volto a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, garantendo al contempo elevati standard di servizio e riducendo l'impatto ambientale.

Il trattamento termico sfrutta la potenza del calore per eliminare gli insetti in tutte le fasi di sviluppo (uova, larve e adulti), evitando l’impiego di sostanze chimiche. Il principale vantaggio è la sua efficacia biologica e immediata: il calore fra i 50 ed i 55 gradi agisce in profondità, elimina anche gli insetti nascosti negli angoli più remoti degli ambienti trattati e assicura risultati rapidi, nel pieno rispetto delle normative Haccp e della sicurezza alimentare. Questo rende la soluzione una scelta ideale per chi cerca un metodo sicuro, ecologico e altamente performante contro gli insetti delle derrate alimentari e altri infestanti.

“Questa acquisizione, grazie alla marcata complementarità dei servizi tra le due realtà aziendali, consolida in modo significativo la nostra offerta, in particolare nell'ambito dei trattamenti a calore. Questo consente di posizionarci come principale operatore italiano nell'erogazione di soluzioni altamente specializzate e sostenibili, con copertura nazionale completa, garantendo una gestione ancora più accurata delle esigenze della filiera alimentare e non solo, dalla prevenzione delle infestazioni alla tutela della qualità e della sicurezza dei prodotti – commenta Elena Ossanna, amministratore delegato di Rentokil Initial Italia –. L’operazione conferma inoltre il ruolo strategico dell’Italia all’interno del Gruppo Rentokil Initial e la capacità di attrarre gli investimenti”.

Evoluzione del servizio pest control

L'acquisizione di Evoluzione Servizi consolida la strategia di Rentokil, che mira all'evoluzione del servizio pest control verso l'Integrated Pest Management (Ipm), un approccio consulenziale per il controllo degli infestanti completamente integrato e basato sull'analisi del rischio, sulla prevenzione, sul monitoraggio costante e sull'implementazione di sistemi di controllo sempre più orientati al basso impatto ambientale ed alla riduzione dell'uso di prodotti chimici.

La proposizione di valore include sia i trattamenti di disinfestazione tramite calore per il controllo degli insetti infestanti, sia i trattamenti conservativi che utilizzano l’atmosfera modificata e l'anossia per la conservazione di materie prime (cereali e derivati), prodotti agroalimentari e merci. Queste soluzioni permettono il controllo degli insetti in tutti gli stadi vitali attraverso la riduzione della concentrazione di ossigeno, mediante utilizzo di gas inerti (come l'azoto).

Questa operazione strategica non solo apporta a Rentokil competenze tecniche specifiche, ma le integra sinergicamente con quelle derivanti dalle precedenti acquisizioni, consolidando un patrimonio di know-how unico a livello nazionale.

Questa acquisizione rappresenta un’opportunità strategica nella costruzione di un’offerta ancora più completa e orientata alla qualità, rafforzando ulteriormente la nostra presenza nell’area emiliano-romagnola e in quella marchigiana. L'integrazione dei dipendenti di Evoluzione Servizi e la conseguente fusione delle competenze delle due aziende potenzierà la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti tramite soluzioni responsabili, in continuità con il modello operativo che già adottiamo, e in linea con le rigorose esigenze dei settori più regolamentati, come quello food”, commenta Cristian Cavalletto, business unit pest control director di Rentokil Initial Italia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI