Imc Toys dà il via a una nuova era per il brand in Italia. La nuova fase è caratterizzata da un profondo rinnovamento del team, accompagnata da una collezione Fall 2025–2026 che rafforza il posizionamento dell’azienda in uno dei suoi mercati strategici chiave.
"Questo rinnovamento rappresenta un punto di svolta nella nostra storia in Italia. Abbiamo puntato sul talento, sull’esperienza e sulla vicinanza al mercato. L’Italia è un mercato chiave per la crescita del gruppo e questo nuovo capitolo riflette la nostra ambizione di consolidare il nostro ruolo nel settore dei giocattoli. Vogliamo essere più vicini ai consumatori, ai nostri partner e al mercato italiano nel suo complesso", dichiara Manuele Potente, ceo di IMC Toys.
Imc Toys presenta una collezione pensata per sorprendere, ispirare e connettersi con le nuove generazioni, guidata dalle tendenze globali e dal dna creativo dell’azienda e sostenuta da un forte supporto promozionale e da campagne pubblicitarie sia in televisione che sui canali digitali.
La collezione Fall 2025 si distingue per un forte investimento sui marchi iconici di Imc Toys: Cry Babies, Baby Paws, Club Petz e Play Fun, con nuove linee di prodotto che ampliano universi già consolidati e l’inserimento di licenze di fama mondiale, come Stitch, Mickey & Minnie, Squid Game e Stranger Things, che contribuiranno a rafforzare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato.
Guardando al 2026, Imc Toys anticipa una collezione costruita su cinque pilastri strategici: nuovi marchi in linea con le tendenze emergenti, espansione delle categorie strategiche, nuove alleanze globali nel settore delle licenze, innovazione orientata allo sviluppo di connettività, nuovi contenuti ed esperienze di gioco, maggiore presenza su piattaforme digitali rivolte a bambini e famiglie.
L’obiettivo è quindi consolidare un portafoglio forte e in linea con le tendenze che guideranno l’intrattenimento del futuro, supportato da un investimento pubblicitario ambizioso e strategico volto a massimizzarne la visibilità e la presenza nelle famiglie.
Con questa nuova fase e l’arrivo delle nuove collezioni, Imc Toys riafferma così il proprio impegno nei confronti del mercato italiano: sostenere la crescita dei propri marchi nel Paese, sviluppare prodotti capaci di entrare in sintonia con i bambini italiani e le loro famiglie, rafforzare le collaborazioni strategiche con retailer e partner locali.
"Questo rinnovamento segna un punto di svolta per Imc Toys in Italia. È un’opportunità per rafforzare la nostra posizione, crescere insieme al mercato e continuare a offrire ai bambini esperienze di gioco memorabili", aggiunge Potente.