Penny Italia conclude il 2025 con l’apertura di un nuovo punto vendita a Milano, in Via Ettore Ponti, 45, ultima inaugurazione dell’anno per l’insegna.
Il nuovo negozio si inserisce in uno dei quadranti urbani più vivaci della città meneghina, un’area in trasformazione che negli ultimi anni ha conosciuto un forte impulso residenziale e un crescente bisogno di servizi di qualità. A Milano, cuore economico e sociale della regione, Penny ha infatti sviluppato negli anni una presenza capillare. Con il nuovo spazio, nella sola provincia, conta già 38 punti vendita attivi, di cui ben 18 nel capoluogo.
L’immobile preesistente, già adibito in passato a supermercato e da tempo un punto di riferimento per la spesa dei quartieri Barona e San Cristoforo, è stato completamente rinnovato secondo gli standard Penny.
Lo store si estende su una superficie di circa 700 mq, di cui circa 470 mq destinati alla vendita. All’esterno sono disponibili 21 posti auto a esclusivo servizio dei clienti. Il team è composto da 14 collaboratori e il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Al suo interno trovano posto la macelleria, la gastronomia, il punto caldo, l’area bake off e la pasticceria fresca, in linea con l’evoluzione del format e con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela urbana sempre più attenta alla qualità e alla freschezza. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.
L’attenzione alla sostenibilità rimane uno dei pilastri del progetto: Penny, infatti, rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale.