Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cbre advisor di Collier e Hines nell'acquisizione di cinque asset logistici

Cbre advisor di Collier e Hines nell'acquisizione di cinque asset logistici

Cbre advisor di Collier e Hines nell'acquisizione di cinque asset logistici

Information
redazione

Cbre, realtà globale nei servizi e nella consulenza per il commercial real estate, ha assistito Colliers Sgr e Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, nell’acquisizione di un portafoglio di logistica di 135.000 mq.

Location strategiche nel Nord-Ovest

L’operazione di acquisizione è stata realizzata per conto del fondo Hepp 1 Italy A, gestito da Colliers Sgr e interamente sottoscritto da un fondo del gruppo Hines. Il portafoglio, ceduto dal Fondo Mazer, gestito a sua volta da Kryalos Sgr, comprende cinque immobili logistici situati in tre location strategiche del Nord-Ovest del Paese: San Pietro Mosezzo (No), Oleggio (No) e Orbassano (To). Gli asset, interamente locati a primari tenant del settore, godono di ottima accessibilità e caratteristiche tecniche ideali per l’operatività logistica.

Il portafoglio comprende principalmente tre immobili a San Pietro Mosezzo, per un totale di circa 86.000 mq, situati vicino a Novara e all’autostrada A4. A questi si aggiungono l’asset di Oleggio, oltre 41.500 mq, in posizione strategica per la vicinanza all’aeroporto di Malpensa, e l’immobile di Orbassano, circa 7.500 mq, collocato nell’interporto di Torino, ideale per servire la città e le principali vie di comunicazione.

“La logistica continua a confermarsi una delle asset class più solide e strategiche per gli investitori. In un contesto di mercato in evoluzione, l’attività è guidata da operatori istituzionali in grado di valorizzare le location chiave e più resilienti ai cicli di mercato”, dichiara Silvia Gandellini, head of capital markets Italy di Cbre.

“In un mercato altamente competitivo, gli immobili logistici come quelli di questo portafoglio continuano ad attrarre capitali grazie alla posizione strategica delle location, le specifiche versatili e la solidità dei tenant – aggiunge Vittorino de Stefano, head of logistics investment properties italy di Cbre –. Un approccio proattivo e relazioni consolidate hanno consentito di generare valore per il nostro cliente”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI