Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Borello Supermercati (51 punti vendita) passa a Unes di gruppo Finiper Canova

Borello Supermercati (51 punti vendita) passa a Unes di gruppo Finiper Canova

Borello Supermercati (51 punti vendita) passa a Unes di gruppo Finiper Canova

Information
Redazione

Dopo un accordo di somministrazione con Unes per i marchi privati, Supermercati Borello passa integralmente alla catena milanese tramite un aumento di capitale.

L’operazione, da completare entro il mese di giugno, prevede la creazione di una newco. A riportare la notizia, sulla base di una comunicazione giunta ai sindacati, è l’edizione torinese del Corriere della Sera.

Borello: dal 1985 a oggi

Borello, fondata dall’imprenditore Fiorenzo Borello, conta oggi 51 punti vendita situati nel cuore del Piemonte, con una forte concentrazione a Torino e provincia, nonché nei bacini di Cuneo e Vercelli.

Costituita nell’anno 1985, la società familiare ha aperto il suo primo insediamento a Gassino Torinese ancora prima, cioè nel 1976. La catena si è poi progressivamente sviluppata, adottando un modello di crescita fondato sulla replicabilità organizzativa e sulla coerenza gestionale. L’azienda impiega oggi 800 persone.

L'impresa piemontese, nel 2024, ha conseguito un fatturato di circa 162 milioni di euro, con un utile vicino a 3,9 milioni di euro. Il capitale sociale ammonta a 10 milioni di euro.

Unes a tutta partnership

Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte, dal 2002, di Gruppo Finiper Canova di Marco Brunelli ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising.

Da pochi giorni l'insegna ha anche siglato un'interessante alleanza con Glovo, che parte da Milano, per poi arrivare a coprire, con la consegna a domicilio, le città di Bologna e Torino.

Nel 1999 in Unes è nato il marchio premium il Viaggiator Goloso, che si è in seguito evoluto, dando vita all’omonima insegna, forte di una dozzina di monomarca.

L’azienda impiega attualmente più di 3mila persone e ha generato, nel 2024, un fatturato totale lordo di 1,13 miliardi di euro.

Leggi anche:

Unes e Borello siglano un accordo di somministrazione

Unes firma una partnership con Glovo

Unes: intesa per le PL con Fudi (Arimondo)

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI