Prosegue la crescita di Gros. Il consorzio, socio Selex, è composto da undici aziende: Castoro, Cts, Dem, Effepiù, Idromarket, Ipercarni, Iper Triscount, M.A., Pewex, Pim, Sacoph e Top.
Antico forno della Romagna (Afr), specialista dei panificati da forno surgelati per la Gdo e l’Horeca con i marchi Bassini1963 e Glaxi Pane, rileva il 100% del capitale di Grano Vivo.
Il debutto sarà a Nerviano, a 25 km circa dal centro città. La location è l’ex centro commerciale Auchan, dove il socio Végé va a occupare i circa 6 mila mq lasciati liberi da Bennet, che, in estate, ha ceduto il punto vendita alla catena scaligera.
Gruppo Illimity tramite il fondo Icct (Illymity credit & corporate turnaround fund) e la società cuneese Presa, che fa capo alla famiglia Buzzi (produzione di cemento), rilevano una quota di minoranza di Zerbinati, specialista delle insalate in busta, delle zuppe e dei piatti pronti.
Exit definitiva della holding austriaca Signa dal gruppo inglese di department store. L'operatore tailandese che governa il settore con 40 insediamenti sparsi fra Germania, Svizzera, Italia (Rinascente), Irlanda, Paesi Bassi e Danimarca, ha formalizzato il suo acquisto di una quota di netta maggioranza.
Con procedura semplificata, introdotta nel 2023 per sveltire la burocrazia, specie nei casi non critici, Bruxelles ha dato via libera, il 17 ottobre all’acquisto della società toscana da parte di Platinum equity, non ravvisando alcun problema competitivo.
- Ovs prepara il debutto in Germania, con l'apertura di Essen
- Tigros raggiunge i 75 supermercati con l'apertura di Arluno
- Eurocommercial conclude il restyling del Carosello di Carugate
- Deco Industrie: tre operazioni per salire a mezzo miliardo
- Le vendite di Ikea perdono 2,5 miliardi di euro
- Dimar: 10,5 milioni per la location del futuro superstore di Sanremo