Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Covirán punta sulla private label con la nuova gamma di mele

Covirán punta sulla private label con la nuova gamma di mele

Covirán punta sulla private label con la nuova gamma di mele

Information
Claudia Scorza

La catena di supermercati spagnola Covirán ha lanciato Manzanas Covirán (mele Covirán), la sua prima gamma di mele a marchio privato.

Il lancio rappresenta il primo passo nella strategia della cooperativa volta a offrire prodotti freschi di alta qualità a marchio proprio. Per semplificare l'esperienza di acquisto, la nuova linea classifica le mele in base al colore: gialle, verdi, rosse e bicolore.

Nascita e sviluppo del progetto

Il progetto nasce dalla collaborazione con Nufri, specialista di frutta e verdura e partner strategico in grado di supportare l'insegna in modo competente dall'origine al punto vendita.

La fonte principale delle mele Covirán è Soria, una regione situata a un'altitudine di oltre 800 metri. La zona è rinomata per la produzione di mele più dolci, sode e croccanti, grazie alle notevoli escursioni termiche. Questa offerta viene occasionalmente integrata da altre regioni di alta qualità, come Lleida, mantenendo al contempo rigorosi standard di qualità e tracciabilità.

Le aziende agricole fornitrici utilizzano tecnologie avanzate per la coltivazione, la raccolta, la selezione e la conservazione, garantendo che la frutta mantenga la massima qualità fino al momento in cui raggiunge gli scaffali.

Il reparto orfrutta e i fornitori locali sono i punti di forza di Covirán

Il reparto frutta, solitamente situato all'ingresso del negozio, è una priorità per Covirán. L'89% dei suoi prodotti viene venduto sfuso per ridurre gli sprechi di plastica e incoraggiare un consumo responsabile.

L'insegna privilegia i fornitori locali, per garantire tempi di trasporto più brevi e una tracciabilità completa. Con quasi 2.500 supermercati in Spagna e Portogallo, la catena mantiene accordi stabili con i produttori spagnoli, investendo oltre 50 milioni di euro all'anno nei fornitori locali.

Nel corso dell'anno, Covirán prevede di ampliare questa iniziativa con altri prodotti ortofrutticoli a marchio privato, selezionati in base alla loro origine nazionale e alla loro freschezza.

Esteban Gutiérrez, ceo di Covirán, dichiara: "Il reparto frutta e verdura è uno degli elementi distintivi dei nostri negozi. È il nostro biglietto da visita e riflette i nostri valori di freschezza, qualità e servizio personalizzato fin dal momento in cui il cliente entra per la prima volta nel punto vendita. Ci impegniamo per un modello sostenibile con un'alta percentuale di prodotti sfusi, che riduce gli imballaggi e risponde alle attuali esigenze dei consumatori. Le mele Covirán incarnano perfettamente questa visione di un prodotto fresco e trasparente, di origine spagnola al 100%".

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI