La catena di supermercati olandese Albert Heijn prevede di aggiungere almeno 100 prodotti senza glutine quest'anno, destinati ai clienti con sensibilità o celiachia. Dal 2025, infatti, l'insegna ha ampliato la selezione gluten free con 150 referenze, nuove o riformulate.
Inoltre, le sezioni dedicate al marchio senza glutine Vrij Van sono state allargate in oltre 400 punti vendita, mentre sono state aggiunte altre ricette alla rivista gastronomica Allerhande.
Questo sforzo mira a offrire una selezione più ampia di articoli senza glutine per tutti i momenti della giornata.
Secondo quanto riportato da Esmmegazine.com, questa espansione fa parte della politica rigorosa di Albert Heijn sugli allergeni, implementata lo scorso anno, che dà priorità all'eliminazione del glutine nei nuovi prodotti, a meno che non sia essenziale.
Tra le recenti aggiunte e riformulazioni figurano l'hamburger di funghi e verdure AH Terra, diverse zuppe fresche (in purea) e paste di erbe aromatiche.
Tra i prodotti già presenti in assortimento ci sono la salsa di soia, le confezioni fresche di gado gado e nasi goreng, tutte le salse satay, l'insalata piccante di pollo come piatto principale e le insalate di formaggio stagionato e tonno.
Oltre al brand Vrij Van, Albert Heijn offre anche importanti marchi senza glutine, come Sch3r, Cosenza, Barilla e Peijnenburg.
La gamma comprende referenze fresche come pane, pasta e wrap, oltre a surgelati, tutti disponibili sugli scaffali dedicati nei negozi e tramite lo store online dell’insegna.
L'offerta, inoltre, copre altre categorie tra cui bevande e snack, nonch prodotti per la colazione e da forno (tra cui fiocchi d'avena, farina di mandorle e porridge per la colazione).