Multi e Taconic Capital acquisiscono Valecenter
Multi e Taconic Capital acquisiscono Valecenter
- Information
Cambio della guardia a Valecenter, il centro commerciale di Marcon, a meno di 12 Km da Venezia.
L'asset è stato rilevato da un tandem formato da Multi Corporation e da Taconic Capital, società di investimento britannica operativa a livello internazionale.
Multi continuerà a ricoprire anche il ruolo di gestione e commercializzazione, che svolge già dal 2014.
A cedere è la controllante dello shopping center, Valecenter Srl, appunto, la quale evidenzia, secondo i dati camerali, un fatturato 2023 di poco meno di 9 milioni di euro.
Il centro commerciale, inaugurato nel 1993 ha 120 negozi, una superficie Gla di 68 mila mq, 4,6 milioni di visitatori annui e 2.600 posti auto.
Multi gestisce oggi più di 160 asset retail in Europa (15 nazioni), per 2,6 milioni di mq 'under management' e per un valore immobiliare di 5,4 miliardi di euro.
In Italia il suo portafoglio comprende 9 centri commerciali, tra i quali GranRoma, Forum Palermo, Colonne di Brindisi, Fornaci Village di Frosinone...
Recentemente l'operatore intereuropeo ha anche acquisito la gestione di Metropolis Rende (Cosenza), uno dei maggiori shopping center del Sud Italia con i suoi 56.200 mq di superficie lorda affittabile, e del Distretto tematico di Genova, vasta opera di rigenerazione urbana, firmata da Renzo Piano, con una parte retail di 28 mila metri quadrati,
Valecenter, disposto su due livelli, conta un ipermercato Rossetto di 9.500 mq e, fra le altre superfici medio-grandi, Ovs, Pepco, Unieuro, Bershka, Stradivarius… C’è inoltre un multisala Uci Luxe di 8 mila mq e con dodici schermi.
Il lato alimentare e ristorativo è robusto e comprende, oltre all’iper, 17 insegne: Alice Pizza, Odstore, Da Giovanni (i ristoranti di Giovanni Rana), Segafredo Caffè, La Piadineria, Old Wild West…
Valcenter offre anche una propria fidelity, denominata Vale Card.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.