Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Viridea fa undici a Carate Brianza

Viridea fa undici a Carate Brianza
Viridea dispone oggi di 10 siti, più il punto vendita Leganaia, in Toscana

Viridea fa undici a Carate Brianza

Information
Luca Salomone

Sono iniziati ufficialmente i lavori per la realizzazione dell’undicesimo Garden Center Viridea, a cui si affianca il punto vendita toscano di Legnaia, rilevato nel 2021.

La nuova realizzazione, la prima in Brianza e l’ottava in Lombardia, sorgerà nel comune di Carate Brianza a margine della Statale 36.

Sono attualmente in corso i lavori di demolizione dei fabbricati esistenti, mentre, a partire dall’inizio del 2025, si entrerà nel vivo del progetto, con l’avvio della fase di costruzione della nuova struttura del Garden Center, la cui inaugurazione è prevista per la primavera 2026.

Con oltre 7 mila mq di superficie di vendita e un’area impegnata di oltre 46 mila mq complessivi, il nuovo Viridea Garden Center si caratterizza per l’assortimento merceologico ormai consolidato, che include piante e articoli per il giardinaggio, complementi per la casa e articoli per il fai da te, proposte per l’arredo giardino, prodotti per la cura degli animali.

Completa l’offerta una grande area dedicata al Natale, con un vero e proprio mercatino che sarà aperto ogni anno dalla metà di ottobre alla fine di gennaio.

Accanto all’area di vendita, che include anche 2.600 mq di superficie scoperta destinata al vivaio, il nuovo garden center disporrà di un’area esterna di 16 mila mq destinati all’accoglienza e allo svago dei clienti. In questo spazio, liberamente fruibile dalle famiglie, saranno presenti un parco completo di laghetto e un’area giochi per bambini.

L’accoglienza sarà arricchita infine dalla presenza di Erba Matta, il ristorante e caffetteria firmato Viridea e già presente all’interno dei punti vendita di Cusago e Rho (MI), che occuperà una superficie di 900 metri quadrati. A disposizione del centro anche una zona parcheggio, con più di 300 posti auto.

In occasione della nuova apertura si prevede l’assunzione di circa 70 nuovi collaboratori fra addetti alla vendita, responsabili di reparto e personale di sala.

Commenta Stefano Rappo, amministratore unico di Viridea: «Queste prime fasi di sviluppo del progetto ci hanno permesso di avviare ottime relazioni con le istituzioni, e siamo fiduciosi di avere gettato le basi per una collaborazione positiva con il territorio. Siamo orgogliosi di continuare a fare sviluppo e contribuire a creare nuove opportunità professionali, offrendo allo stesso tempo nei nostri spazi un’esperienza ricreativa unica nel suo genere, per tutta la famiglia».

Nel 2023 i garden center dell’insegna, nata nel 1997, hanno accolto complessivamente oltre 7 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 87,4 milioni di euro, in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente.

La catena è oggi presente in provincia di Milano, a Rho, Cusago, Rodano e Arese, a Castenedolo in provincia di Brescia, a San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo, nel vicentino.

LEGANAIA VIRIDEA UNDICI

Viridea fa il bis e arriva a Rho

Viridea: e-commerce e private label

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits