Il 26 febbraio è in programma l’apertura dell’IperTosano di Brescia. Diventano così tre gli IperTosano nel bresciano e sei in Lombardia, per un totale di 22 ipermercati distribuiti in cinque regioni e 11 province.
Il nuovo punto vendita sorge in via Valcamonica 17, nel Centro Commerciale Sant’Anna, che per poter essere adeguato al format Tosano è stato completamente rinnovato e ampliato con la costruzione di un nuovo parcheggio interrato. Dispone di una superficie di vendita di 7mila mq, 30 casse, oltre 700 parcheggi di cui 500 coperti.
Lo store propone un assortimento di oltre 45.000 referenze, tra cui un'ampia scelta di formati per la famiglia e per il catering. Nella struttura completamente ristrutturata e tecnologicamente all’avanguardia l’offerta spazia dai reparti freschi tradizionali alla gastronomia pronta di propria produzione, ai prodotti confezionati, ai surgelati, alle corsie di vini e birre, con una selezione senza eguali di vini da tutta Italia e dal mondo. Non mancano i reparti fiore all’occhiello della Supermercati Tosano: panetteria e pasticceria artigianale fresca preparati ogni giorno direttamente in punto vendita. Grande assortimento anche di prodotti etnici, per vegani e per intolleranze. Oltre al food, fornitissimi i settori pulizia e igiene, articoli monouso e alimenti ed accessori per animali.
Accanto ai grandi marchi leader di mercato, il punto vendita ospita anche le eccellenze dell’industria alimentare locale e delle piccole aziende artigianali. Completa l’offerta il servizio di spesa online, con possibilità di ritiro presso l’ipermercato o di consegna a domicilio.
Per il nuovo punto vendita di Brescia sono stati assunti circa 200 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.
La sede centrale del Gruppo Tosano è a Cerea, in provincia di Verona, dove sorge il polo logistico, vero cuore operativo della catena, con 2oomila mq di logistica con movimento merci completamente automatizzato. Il Gruppo conta poi oltre 5.500 dipendenti, 22 ipermercati di grandi superfici tra i 6mila e i 7mila mq e un dark store per la preparazione della spesa online, tutti a gestione diretta.