Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Iperal acquista un'area commerciale a Melzo. Una nuova apertura in vista

Gruppo Iperal acquista un'area commerciale a Melzo. Una nuova apertura in vista

Iperal acquista un'area commerciale a Melzo. Una nuova apertura in vista

Information
Luca Salomone

Una nuova area commerciale per Iperal che ha acquisito un lotto adibito a commercio da Officine Mak, dove sorgerà un nuovo punto vendita della catena lombarda.

Specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse, Mak, con sede nel centro di Milano, ha perfezionato la vendita al gruppo distributivo di una proprietà situata nella parte più a Sud (le ex porcilaie) e che rientra nel comprensorio ex Galbani di Melzo (Milano metropolitana).

Un negozio medio grande

Il sito è adatto all’edificazione di una struttura di vendita medio grande.

L’operazione, con il prossimo intervento di rigenerazione, consentirà il recupero di un’area dismessa di rilevanza strategica per la città e la realizzazione di un nuovo insediamento retail, contribuendo al rafforzamento dell’offerta di servizi e alla riqualificazione del contesto urbano.

L’area Galbani di Melzo si estende su 90mila mq. Nell’autunno del 2024 Gruppo Lactalis ha inaugurato qui, con 7 milioni di investimento, un importante centro logistico da 6mila metri quadrati.

«Questa operazione con un’importante catena Gdo, rappresenta un esempio concreto di valorizzazione di aree dismesse - conferma Daniele Consonni, amministratore delegato di Officine Mak -. La collaborazione con un operatore lombardo strutturato come Iperal permetterà di restituire funzionalità e qualità a un comparto importante del territorio».

Iperal a tutta forza

Gruppo Iperal, fondato (nel 1986) e guidato dal presidente e amministratore delegato Antonio Tirelli, conta oggi 56 location fra super e iper, tutte nella Regione Lombardia (8 provincie), contro i 50 indirizzi del 2022.

Nel 2025 la società ha tenuto a battesimo il nuovo Centro del Fresco di Giussano (Monza Brianza), di 50mila mq, per rispondere in modo ancora più veloce ed efficace alla crescente richiesta di prodotti freschi e a marchio proprio (“Fatto da Noi”).

Iperal Supermercati Spa ha chiuso il 2024 con un fatturato intorno a 1,55 miliardi di euro, in crescita del 17% sul 2023, e con un utile di ben 79 milioni di euro.

I NUMERI DI IPERAL: 2024

IPERAL MELZO NUOVA APERTURA AREA COMMERCIALE

Altri articoli:

Iperal: 1,55 miliardi di fatturato e 20 milioni per terreni e immobili

Iperal rivoluziona la logistica dei freschi

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI