Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Galbani, 7 milioni per l'hub dei salumi di Melzo

Galbani, 7 milioni per l'hub dei salumi di Melzo

Galbani, 7 milioni per l'hub dei salumi di Melzo

Information
Emanuele Scarci

Lactalis Italia rilancia sul polo logistico milanese di Galbani, a Melzo. Il progetto prevede un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro distribuito su due anni, che si aggiungono ai circa 3 milioni di investimento annui destinati allo stabilimento di Melzo.

La struttura diventerà il polo logistico di riferimento per i salumi, con una distribuzione annuale di 22 mila tonnellate di prodotti, di cui circa 20.500 tonnellate destinate al mercato italiano e 1.500 tonnellate all’export. Si creeranno 16 nuovi posti di lavoro che si aggiungeranno ai 240 dipendenti già operativi.  

Uno dei principali punti di forza del nuovo polo logistico risiede, secondo l’azienda, nell'integrazione tra le funzioni It, logistica e produzione, che consente di efficientare e ottimizzare i flussi operativi. Con questo investimento “Lactalis ribadisce il focus sui salumi, che da oggi avranno un proprio polo distributivo dedicato - ha dichiarato Paolo Guzzardi, dg di Galbani Salumi -. Questa nuova infrastruttura rappresenta quindi un importante passo per consolidare la nostra forza sul mercato italiano.”

Per Fabio Mazzucchelli, direttore supply chain formaggi e salumi, “miglioriamo la nostra capacità operativa, ottimizzando i processi logistici e garantendo una tracciabilità completa e immediata dei nostri prodotti”.

La galassia

Il gruppo Lactalis Italia, con 4 mila referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e Dop, è costituito da 6 business unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Castelli, Ambrosi. Fattura oltre 2,9 miliardi di euro e controlla 31 stabilimenti nel nostro paese. 
Galbani Salumi produce e commercializza salami, prosciutti cotti e mortadelle, salumi, e affettati disponibile per il libero servizio e il banco taglio. I ricavi del polo salumiero dovrebbero aggirarsi sui 200 milioni.

Articoli correlati:

Pratiche sleali: arrivano altre 4 multe a Lactalis. Lollobrigida apre al dialogo

Parmalat, la bottiglia in plastica riciclata taglia 150 milioni di pezzi 

Lactalis accelera la crescita in Italia 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits