VIDEO

VIP, parte la campagna di comunicazione 2020

L’idea di creatività è volutamente incentrata sul “Paradiso delle Mele” e che verrà declinata su diversi mezzi,canali e mercati.


Vog, la produzione diventa ancora più green

Il consorzio abbia rafforzato ulteriormente il proprio impegno ecosostenibile. Le novità riguardano il confezionamento delle mele


Top Seeds investe in ricerca e sviluppo

L’azienda israeliana ha in programma un importante piano di sviluppo per la produzione di ortaggi che rispondano in maniera sempre più soddisface...


Salov cresce all'estero e scommette sul mercato italiano

Continua l’espansione oltre confine di Salov, uno dei più grandi gruppi oleari al mondo che, dopo aver conquistato Stati Uniti e Regno Unito, ha da poco inaugurato una filiale in Brasile, mentre quella cinese sarà operativa a partire dai primi mesi del 2020.


Fida punta al mercato asiatico

Il 2019 è stato un anno positivo per l’azienda dolciaria, che ha registrato una crescita significativa sia sul fronte del mercato italiano che all’estero, soprattutto grazie alle performance positive del brand Rossana.


Sorma Group lancia la nuova linea di packaging Sormapeel

In questo modo, è possibile abbattere del 58% l’utilizzo di plastica per la realizzazione del packaging, lasciando inalterati velocità di confezionamento, costi e macchinari.


Nielsen: italiani sempre più attenti all’ambiente

In occasione di Marca 2020 Nielsen ha presentato i risultati di una ricerca condotta in collaborazione con Novament e volta ad indagare il sentiment degli italiani circa l’utilizzo della plastica, con un focus sul tema del packaging, in modo particolare nel comparto della carne.


Cewe propone un nuovo modello di business per la GDO

Da oltre 50 anni Cewe, la multinazionale tedesca attiva nel settore del fotofinishing, basa il proprio business su rapporti di partnership con le grandi catene distributive.


La Pizza +1 punta ad espandersi all’estero

In occasione di Marca 2020 La Pizza +1, azienda emiliana che realizza prodotti da forno per la GDO, ha rimarcato la volontà di espandere il proprio raggio d’azione al di fuori dei confini nazionali, conquistando anche i mercati esteri in modo particolare Stati Uniti e Giappone.


Gelati Pepino 1884 stipula una partnership con Inalpi

L’azienda è stata creata nel 1884 da Domenico Pepino, attualmente di proprietà della famiglia Cavagnino e ha all’attivo l’invenzione del Pinguino, il primo gelato ricoperto brevettato nel 1939 e poi emulato in tutto il mondo.


Icefor porta avanti l’impegno sul fronte della sostenibilità

Icefor è l’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per l’igiene professionale e domestica, partner di numerosi brand della grande distribuzione.


Nestlé: nel 2018 ha prodotto lo 0,2% del Pil italiano

In seguito allo studio “Il Gruppo Nestlé crea valore per l’Italia”, condotto in collaborazione con Althesys, è emerso il contributo rilevante fornito dal Gruppo alla creazione di valore condiviso per il sistema economico e sociale del nostro Paese.


Costa d’Oro lancia “L’Italiano”, l’olio 100% made in Italy

Costa d’Oro, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di olio d’oliva, ha presentato “L’Italiano”, l’extravergine realizzato con olive coltivate e frante in Italia e tacciabile, con tanto di geolocalizzazione dei frantoi.


Inalpi preannuncia un 2020 all'insegna della sostenibilità

Anche sul fronte della sostenibilità, per il 2020 l’obiettivo dell’azienda è quello di investire in un sistema di purificazione e riutilizzo dell’acqua impiegata nel processo produttivo e nella realizzazione di un biodigestore adibito alla produzione di biogas.