Roma: Multi rilancia il Centro Domus

Roma: Multi rilancia il Centro Domus
- Information
Multi Corporation si è aggiudicata la gestione del Centro commerciale Domus.
Aperto il 29 ottobre 2008, e, in passato, affidato da Pradera a Cbre, è stato ampliato e ristrutturato nel 2015, con l’aggiunta di 4.500 mq: in questa fase è entrato anche un superstore Conad, di 2.500 metri quadrati.
Un’offerta di 40 tenant: 14 medie superfici
Lo shopping center, ubicato in Via Vittorio Ragusa, alla periferia sud est di Roma, ha oggi una superficie lorda affittabile di circa 26 mila metri quadrati.
Al suo interno ospita, oltre alla locomotiva alimentare, 13 medie superfici, fra le quali Happy Casa, Piazza Italia, Arcaplanet e Gysk, una palestra Fit Express, l’unico Zero Gravity (centro sportivo acrobatico) della Capitale, più 26 tenant (negozi e ristoranti).
L’immobile si trova quasi tutto su un solo livello, a parte Zero Gravity che è al piano superiore.
Il centro, nella zona Romanina, è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare, ma anche grazie alla metropolitana.
Nei prossimi mesi, Multi avvierà un piano di interventi finalizzato al riposizionamento e al miglioramento generale.
I capisaldi del progetto
L’obiettivo è di potenziare l’offerta commerciale, rafforzare la presenza sul mercato e rendere l'esperienza sempre più attraente, sia per i visitatori, sia per i retailer.
Il mandato di Multi comprende property management e asset management, mentre Domus appartiene a una società veicolo, formata da vari soggetti imprenditoriali attivi nell’edilizia e real estate.
Spiega Luca Maganuco, senior managing director di Multi in Italia: «Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo il potenziale del centro, grazie a una strategia studiata su misura per Domus, che parte dal corretto posizionamento dell’immobile e si declina in azioni di leasing, gestione, marketing, comunicazione e interventi tecnici, tutte implementate dal nostro team.”
Multi Corporation, dalla sua fondazione nel 1982, ha completato oltre 200 progetti per una Gla totale di circa 5 milioni di mq, un valore patrimoniale intorno ai 13 miliardi di euro e ha ricevuto più di 200 premi di settore.
Attualmente la compagnia olandese ha un portafoglio di 160 asset e accoglie oltre 400 milioni di clienti all'anno, con una spesa stimata di 4 miliardi di euro in più di 6 mila fra negozi, ristoranti e strutture per il tempo libero.
Opera in 15 nazioni: Paesi Bassi, dove c’è anche la sede, Belgio, dove la multinazionale detiene anche propri uffici, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.
In Italia il perimetro di Multi è composto da 11 shopping center, come Valecenter di Marcon (Venezia), Forum Palermo, GranRoma e Metropolis di Rende (Cosenza).
Altri articoli:
Multi e Taconic acquisiscono Valecenter
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.