Kryalos si compra, da Blackstone, il centro commerciale Forum Palermo
Kryalos si compra, da Blackstone, il centro commerciale Forum Palermo
- Information
Forum Palermo è uno dei principali centri della Sicilia occidentale. Aperto nel 2009, rappresenta un asset di grande rilevanza, che si estende su una superficie di quasi 50 mila mq.
Si trova nell’area del capoluogo di regione, a circa 6 km a sud-est dal centro storico. Conta 8 milioni di visitatori all’anno e 2.500 posti auto.
L'insieme comprende anche un cinema multisala e un’ulteriore struttura, ‘stand-alone’, a uso commerciale, denominata “Baglio Villa”.
L'operazione è stata realizzata da Kryalos, tramite il neocostituito fondo Sun, nato per cogliere rilevanti opportunità di investimento in ambito retail. Il gestore, Multi, continuerà a prestare servizi di property management.
Il centro è sviluppato principalmente al piano terra, ospita 139 unità commerciali interamente locate, mentre il multiplex Uci dispone di 7 schermi.
Fra i tenant si notano grandi marchi internazionali e nazionali, come l’intera scuderia di Gruppo Inditex, H&M, Ikea, Mediaworld… L’ipermercato è un Iperstore Decò, di gruppo Arena, entrato nel 2022, al posto di Coop, mentre la food court schiera 23 insegne. Decò, a sua volta, ha appena festeggiato i suoi primi 10 anni.
«Torniamo a investire attivamente nel retail – afferma Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos – grazie a questa operazione, ora perfezionata. Il 2024 è stato un anno particolarmente positivo per questa asset class, anche per merito dei livelli di rendimento e dei solidi fondamentali del settore, a dimostrazione della fiducia dei mercati in questo ambito e del crescente interesse degli operatori anche verso città considerate secondarie, ma caratterizzate da intensi flussi turistici non stagionali».
Kryalos Sgr, ha più di 13 miliardi di euro di immobili in gestione e un team di 125 professionisti.
Secondo le stime del quotidiano Bebeez la transazione avrebbe un valore di 200 milioni di euro.
Leggi anche:
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.