Esselunga mette radici più forti anche in Romagna. Mercoledì 1° ottobre il vertice dell’azienda taglierà il nastro nel supermercato di Forlì di via Ravegnana, a nord del capoluogo. Si tratta del secondo pdv in Romagna, dopo quello di Ravenna inaugurato nel maggio del 2024. Forlì ha 118 mila abitanti.
Lo store ha una superficie di 1.500 mq, con annesso il Bar Atlantic. Sorge a 1,7 km (3 minuti in auto) dal centro commerciale Punta di Ferro, dove c’è uno Spazio Conad di nuova generazione di 3.500 mq. Inoltre un pdv Famila Market opera a 650 metri.
Prima del via libera alla costruzione, Esselunga ha superato l’opposizione di Confesercenti: l’associazione aveva presentato un ricorso al Tar che contestava la legittimità del progetto urbanistico.
Player del Nord
Esselunga è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Dispone di una rete di 192 negozi. Oltre che di alcuni centri produttivi e di lavorazione al servizio della catena commerciale. I dipendenti sono oltre 29 mila.
Nel primo semestre, il gruppo Esselunga ha realizzato vendite per 4,77 miliari di euro, in linea rispetto al corrispondente periodo 2024.
Articoli correlati:
Riparte Esselunga, nel semestre ricavi fermi e margini in crescita