Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Lanterna compie 70 anni e si prepara ad affrontare nuove sfide

La Lanterna compie 70 anni e si prepara ad affrontare nuove sfide

La Lanterna compie 70 anni e si prepara ad affrontare nuove sfide

Information
redazione

Dal 1955 La Lanterna è sinonimo di pasta fresca artigianale emiliana: 70 anni di storia da raccontare che sono anche un trampolino di lancio per il futuro.

Legame con il territorio

Nata a Genova dall’intuizione di Gabriele ed Ettorina Ferri e trasferitasi a San Matteo della Decima (Bo), l’azienda ha attraversato tre generazioni e oggi è gestita da Lorenzo e Irene Morisi, nipoti dei fondatori che sono rimasti fedeli all’anima artigianale e hanno consolidato l’azienda come realtà riconosciuta nei mercati italiani ed europei.

La Lanterna mantiene una forte identità legata al territorio emiliano-romagnolo e investe costantemente in progetti di innovazione, collaborazioni creative e iniziative solidali, con l’obiettivo di portare la qualità della pasta fresca italiana sulle tavole di un pubblico sempre più ampio.

Nuove referenze

L’azienda ha celebrato il suo settantesimo compleanno, con dipendenti e clienti, in un appuntamento che oltre a ripercorrerne la storia e è stato occasione per presentare i progetti che segnano il futuro. Tra questi c’è il lancio degli Imbutini di Ozzano, pasta dal design originale ideata da Flavia Valentini e già riconosciuta come Prodotto De.Co. del Comune di Bologna, che entra a far parte della Gourmet Collection La Lanterna.

Farà il suo debutto anche Pastiz, il nuovo prodotto nato dalla collaborazione con Nicola Paiato, pasticciere Apei founder de Le Follie di Ferrara: un guscio di pasta frolla che custodisce un cuore salato firmato La Lanterna, pensato come cibo da passeggio pratico e innovativo.

Infine, è stato svelato il progetto solidale La Pasta della Vita realizzato insieme all’associazione A-Rose Odv che, attraverso i Cappellacci di Zucca, destinerà parte del ricavato alla ricerca oncologica.

‘La serata ha dimostrato che la vera ricchezza de La Lanterna sono le persone: chi lavora con noi, chi sceglie ogni giorno i nostri prodotti e chi ci accompagna nei progetti. Insieme vogliamo dare continuità a una storia iniziata settant’anni fa”, ha dichiarato Lorenzo Morisi, ceo de La Lanterna.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI