Esselunga si espande in Emilia-Romagna
Esselunga si espande in Emilia-Romagna
- Information
Esselunga prosegue la sua espansione in Emilia-Romagna. Questa mattina, infatti, ha inaugurato un punto vendita a Modena, in strada Canaletto Sud, nella zona nord della città, mentre programma l’apertura del primo store a Forlì (il secondo in Romagna dopo l’apertura a Ravenna nel 2024) prevista per la seconda metà del 2025, come testimoniano i job day in programma il 12 e il 13 febbraio.
I numeri del punto vendita di Modena
Il supermarket di Modena si inserisce all’interno di un importante progetto di riqualificazione e recupero dell’ex Consorzio Agrario su un’aera di circa 54.000 metri quadri all’interno della quale, oltre al supermercato, Esselunga ha realizzato un parcheggio multipiano di circa 280 posti che verrà ceduto al comune al servizio dei cittadini. Il punto vendita di Modena si sviluppa su un’area di vendita di 2.500 mq ed è dotato di un parcheggio di 477 posti auto con la presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, oltre a posti per le moto e le bici. All’interno del negozio lavoreranno 136 persone, di cui 84 nuove assunzioni del territorio a cui si aggiungono risorse provenienti dagli altri negozi emiliani per equilibrare le competenze e la necessaria esperienza.
L’assortimento conta oltre 15.000 prodotti. Nel reparto frutta e verdura si contano più di 500 prodotti selezionati e la linea Bio; il reparto gastronomia offre una selezione di formaggi italiani con eccellenze di altri paesi, salumi della miglior produzione nazionale, specialità gastronomiche e le proposte della “Cucina Esselunga”. Il negozio prevede anche i reparti assistiti di carne e di pesce con una proposta di sushi, la panetteria e la pasticceria Elisenda. All’interno del punto vendita di Modena si trova anche una ricca enoteca con più di 800 etichette e l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini.
Tra i servizi offerti, le casse veloci dedicate al self check-out e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app; l’e-commerce disponibile attraverso l’app e il sito esselungaacasa.it, oltre al servizio gratuito Clicca e Vai Locker. Nel negozio è presente anche un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in plastica Pet.
126esimo Bar Atlantic
Con il negozio di Modena Esselunga inaugura anche il 126esimo Bar Atlantic, che mette a disposizione dei clienti una sala con 140 sedute, a cui si aggiunge un dehor esterno con ulteriori 36 posti, dove è possibile fermarsi per la colazione, il pranzo o l’aperitivo. I menu variano settimanalmente e prevedono un’ampia scelta tra primi, secondi, panineria, taglieri di salumi e formaggi, insalate, macedonie, torte, spremute e varie specialità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.