Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Shopfully e Media central si uniscono con Flipp

Shopfully e Media central si uniscono con Flipp
La triplice alleanza consentirà di raggiungere 400 milioni di famiglie nel mondo

Shopfully e Media central si uniscono con Flipp

Information
Luca Salomone

Shopfully sempre più leader nel drive to store: la compagnia internazionale, fondata, a partire dal 2012, dagli italiani Stefano Portu (Ceo) e da Alessandro Palmieri, con quattro siti proprietari (Doveconviene, Promoqui, Volantinoacile e Tiendeo) più una piattaforma di marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI! - Hyperlocal Intelligence), ha infatti stipulato un accordo di fusione con la canadese Flipp.

Anche Flipp, ovviamente, è una realtà di forte spicco nella comunicazione digitale di offerte e prodotti, e opera in Nord America.

Un target di quattrocento famiglie

Ma, in realtà, il duo è un trio, visto che, nel 2023, la stessa Shopfully si è unita con il gruppo tedesco Media central, per formare un insieme con 900 addetti, 21 sedi, 24 Paesi raggiunti e un perimetro che comprende, anche le germaniche Offerista (di Media central dal 2021 e specializzata nella comunicazione promozionale) e (dal 2022) Yagora, focalizzata sullo studio scientifico delle decisioni di acquisto.

L’intesa – che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2024, dopo le consuete procedure di autorizzazione - dà vita, a sua volta, a un 'continuum' che permetterà al commercio e ai marchi di ogni estrazione - di arrivare nelle case di 400 milioni famiglie, abbracciando 27 mercati geografici in tre continenti: l’Europa, le due Americhe e, per l’Oceania, lo Stato dell’Australia.

Nata nel 2007, Flipp, che dal 2023 fa capo al private equity di Los Angeles Truelink Capital, che è anche advisor dell’alleanza, ha un’audience di più di 100 milioni di consumatori e sostiene di assicurare ai propri utenti un risparmio di 45 dollari sugli acquisti settimanali di generi alimentari, prodotti per la casa, elettronica, farmacia, abbigliamento, articoli per animali domestici e molto altro.

La parola al top management

Stefano Portu sottolinea che «dopo l’integrazione con Media central, questa operazione rappresenta il naturale passo successivo della nostra strategia, portando alla creazione di un leader globale. Sfruttando la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully, basata sull’IA, e investendo congiuntamente in prodotto e tecnologia, saremo in grado di offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti in tutte le nazioni presidiate».

Per Michael Silverman, Ceo di Flipp, «i consumatori si aspettano oggi esperienze personalizzate e fluide lungo tutto il percorso d’acquisto, con punti di contatto integrati sia in negozio, sia online. Unendo le competenze di tre grandi operatori, offriremo una gamma completa di soluzioni drive to store e questo ci consentirà di mettere a disposizione una serie di contenuti fondamentali per lo shopping, mentre retailer e brand potranno sfruttare al meglio le promozioni, per aumentare il coinvolgimento del pubblico».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits