Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fratelli Polli: la maggioranza all'americana Platinum

Fratelli Polli: la maggioranza all'americana Platinum
Fratelli Polli è Marchio storico dal 2020

Fratelli Polli: la maggioranza all'americana Platinum

Information
Redazione

In Fratelli Polli, arriva, con una quota maggioritaria, Platinum equity, investitore Usa con un valore transato di oltre 20 miliardi di dollari nel 2023 e di 115 miliardi nell’ultimo lustro.

Lo scrive Il Sole 24 Ore, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i rumors intorno a questo possibile cambio di azionariato, ora confermato da un'intervista con il management aziendale.

La famiglia Polli e l’amministratore delegato, Marco Fraccaroli, mantengono comunque una quota molto significativa e reinvestono nell’operazione.

Il percorso del big delle conserve  (sottoli, sottaceti, pesti, contorni e tanto altro), con sede a Monsummano Terme (Pistoia), inizia nel 1850 su iniziativa di Fausto Polli, che nel 1872 dà il via all’attività commerciale vera e propria. E, infatti, nel 2020 arriva la meritata qualifica di 'Marchio storico'.

L’ingresso di capitali freschi consentirà ora all’azienda di espandersi ulteriormente sui mercati esteri, dove già oggi realizza circa l’80% dei propri ricavi.

Secondo i dati camerali il fatturato della società è stato, nel 2023, di circa 188 milioni di euro, con utili per 10,4 milioni.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI