Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavazza celebra l'arrivo di Tablì in Italia con una campagna multicanale

Lavazza celebra l'arrivo di Tablì in Italia con una campagna multicanale

Lavazza celebra l'arrivo di Tablì in Italia con una campagna multicanale

Information
redazione

Tablì, il sistema di Lavazza progettato per offrire un'esperienza di consumo '100% caffè' arriva in Italia e per l’occasione l’azienda lancia una campagna multicanale.

100% caffè

Frutto di un percorso quinquennale che conta oltre 15 brevetti, l’innovazione Tablì si compone di una tab 100% caffè e di una macchina studiata sviluppando un sistema di erogazione all’avanguardia, grazie a una nuova tecnologia, in grado di offrire un’esperienza di consumo proiettata al futuro.

“Grazie all'innovazione costante e al know-how maturato in 130 anni di storia, Lavazza è in grado di proporre soluzioni che rendono l'esperienza del caffè multisensoriale e coinvolgente, elevandone il piacere nel momento del consumo. Tablì rappresenta una svolta importante per l'intero settore, portando una vera e propria rivoluzione nel mercato italiano del single-serve con una proposta inedita e distintiva”, dichiara Marco Barbieri, marketing director Italia di Lavazza Group.

Tablì reinventa il caffè

Con la tab Tablì, nata dalla combinazione di ricerca e design, Lavazza conferisce quindi nuova forma e consistenza al caffè macinato, esaltandone la resa in tazza e l'intensità del gusto. Ogni tab è pensata, infatti, per sprigionare l'aroma, il colore e il sapore del caffè, garantendo un'esperienza sensoriale completa.

Per soddisfare le diverse esigenze e preferenze dei consumatori, le tab Tablì sono disponibili nelle miscele iconiche Lavazza Qualità Oro, Espresso classico, Espresso intenso e Decaf, assicurando a tutti l'opportunità di vivere una nuova dimensione del caffè.

Campagna multicanale: “Coffee Factory”

Il sistema Tablì è protagonista di una campagna multicanale che vuole valorizzare l’innovazione di prodotto Lavazza. Quello del caffè è infatti un rito che accompagna i consumatori ogni giorno, oggi e nel futuro.

E per raccontare la rivoluzione Tablì, Lavazza ha scelto un ambassador d’eccezione: Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani.

Nel nuovo film da 30 secondi i consumatori seguono Luigi in un viaggio immaginario all’interno della fabbrica dove nasce il caffè di Lavazza.

Il robot, incuriosito dalla tab Tablì di puro caffè, la scannerizza e improvvisamente si lascia trasportare in un sogno. Guidati dalla voce guida di Lavazza, si entra all’interno della fabbrica di Tablì, dove il caffè nella sua forma più pura viene lavorato e trasformato in tante tab. Al suo risveglio, si torna alla realtà: Tablì è il futuro del caffè, oggi.

La campagna Lavazza prevede anche un secondo video da 15 secondi dedicato a far scoprire i dettagli di come è fatta la tab Tablì.

La creatività è firmata da Lavazza mentre la pianificazione che, dal 14 ottobre, coinvolge TV, piattaforme digital e social è gestita da Wavemaker.

Tablì prende vita sul territorio

Con l’obiettivo di incrementare la conoscenza dell’innovazione e di ingaggiare in modo significativo il target audience, tra fine ottobre e inizio dicembre Lavazza porterà l’esperienza 100% caffè lungo il territorio italiano coinvolgendo alcune città e hotspot commerciali.

Grazie a un'installazione pensata per coinvolgere tutti i sensi e far immergere i consumatori nel mondo di Tablì, le persone potranno quindi scoprire un nuovo modo di consumare il caffè.

Al centro dell’esperienza ci sarà uno spazio intimo, sospeso, studiato per accogliere il rituale Tablì e iniziare un viaggio sensoriale guidati da coffee expert. Alla fine del percorso è previsto anche un giveaway per prolungare l’esperienza anche a casa.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI