Diageo Italia nomina Caoimhe McCabe managing director per rafforzare la centralità del mercato italiano, che potrà ora contare su un management team dedicato e su strategie mirate a valorizzarne le specificità e a sostenerne le prospettive di crescita.
Professionista di consolidata esperienza internazionale, McCabe ha sviluppato un percorso di oltre dieci anni all’interno di Diageo, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in contesti globali e in mercati chiave.
Irlandese di origine, ha recentemente ricoperto il ruolo di commercial, revenue g category director in Irlanda, guidando le strategie commerciali e di revenue management.
Nel corso della sua carriera, inoltre, ha contribuito allo sviluppo di progetti di trade marketing e alla definizione di strategie di revenue leadership, collaborando con team internazionali e multidisciplinari.
“Sono onorata ed entusiasta di assumere la guida di Diageo Italia, un mercato fondamentale per l’Europa e per l’intero gruppo – ha dichiarato Caoimhe McCabe –. L’Italia rappresenta un punto di riferimento unico grazie alla sua straordinaria cultura dell’ospitalità e alla tradizione di eccellenza nel settore beverage. Porterò con me l’esperienza maturata a livello globale e una forte attenzione alle nuove tendenze di consumo, con l’obiettivo di consolidare la crescita dei nostri brand iconici. Desidero valorizzare appieno le potenzialità del mercato italiano, lavorando fianco a fianco con i nostri team e partner locali. Il nostro impegno sarà quello di continuare a investire in Italia, rafforzando la crescita sostenibile dei nostri marchi e contribuendo allo sviluppo dell’intero settore”.
Contestualmente, Diageo Italia sta vivendo una fase di profonda trasformazione strategica: dall’ottobre 2025 la sede si sposta così da Torino a Milano; il management globale ha, infatti, inserito l’Italia tra i mercati mondiali con maggiori potenzialità di sviluppo, con l’obiettivo di raddoppiare il business in Itala entro il 2030.
Grazie al nuovo modello operativo europeo, che rende l’Italia un mercato end-to-end, l’azienda investirà in comunicazione e rete commerciale, generando nuove opportunità occupazionali e rafforzando il ruolo del Paese nello sviluppo del gruppo Diageo a livello mondiale.