Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parma Promenade: Half Price, Mango e Primor firmano il contratto

Parma Promenade: Half Price, Mango e Primor sotto contratto
Gli spazi aperti sono uno dei maggiori punti di forza di Parma Promenade

Parma Promenade: Half Price, Mango e Primor firmano il contratto

Information
Luca Salomone

Tre nuovi marchi arricchiscono l’offerta di Parma Promenade, lo shopping resort di oltre 52mila mq che debutterà in Emilia-Romagna nell’estate del 2026.

I polacchi fanno tris

I proprietari, Eurofund Group e Signal Capital, dopo avere annunciato, a fine settembre, il raggiungimento del 90% di allocazione degli spazi, hanno aperto le porte a Mango, Primor e Half Price.

La catena polacca - multimarca di moda e accessori a prezzi molto convenienti, come dice il nome - è entrata nel nostro Paese a maggio 2025, raggiungendo il centro Merlata Bloom Milano (Nhood), con un punto vendita di 5mila metri quadrati.

Si tratterebbe del terzo opening reso noto, per ora, nel nostro Paese, dopo lo sbarco nella Capitale, al Centro Romaest (Klépierre).

Half Price, di proprietà del gruppo polacco CCC (2,46 miliardi di Zloty di fatturato 2024, intorno ai 600 milioni di euro) sviluppa qualcosa come 130 negozi in 10 nazioni europee.

PARMA PROMENADE HALF PRICE MANGO PRIMOR

Half Price, dopo Milano e Roma, arriverà a Parma (Foto di: Igor123121, via Wikimedia Commons)

Due spagnoli in pipeline

Mango non ha bisogno di molte presentazioni: la nota catena di fashion spagnola, 3,3 miliardi di ricavi nel 2024, 636 milioni di Ebitda e 219 milioni di utile, dichiara 2.850 vetrine in 120 mercati. A fine 2024 più di un centinaio si trovavano nella nostra Penisola.

Origine spagnola anche per Primor, brand specializzato nei profumi e cosmetici. Nel 2022 è atterrato nello Stivale, presso il Centro Milanofiori di Assago (Milano Metropolitana), anch’esso in capo a Klépierre.

È presente fra l’altro a Bolzano (centro WaltherPark), nel torinese (Le Gru di Grugliasco), nel casertano (Centro Campania di Marcianise) a Roma (Le Porte di Roma) e, di nuovo a Milano, presso Merlata Bloom.

Primor ha 250 punti vendita a livello internazionale. Alla nativa Spagna si sommano, per esempio, Germania, Austria, Svizzera, Est europeo…

Questi tenant affiancheranno l’offerta già nota: Primark, Calliope, JD Sport, Kiabi, Cisalfa Medi-Market… e per la ristorazione, 20 esercizi tra i quali Doppio Malto, Kfc, La Piadineria e Bun Burgers.

Ci sono anche Skechers e Bububloom

Insieme al terzetto citato all’inizio, Parma Promenade introdurrà in Emilia-Romagna anche altri brand internazionali, tra cui Skechers, iconico marchio americano di calzature e Bububloom, innovativo concept store italiano che propone una vasta gamma di prodotti (igiene e bellezza, make-up, giocattoli, arredamento, divertimento, creatività, divertimento).

Bububloom, seguito dal gruppo vicentino Sviluppo Retail (200 clienti attivi), prevede di salire, nei prossimi anni a 150 indirizzi.

Altri articoli:

Parma Promenade completa il finanziamento

Parma Promenade raggiunge il 90 per cento

Mango: 260 aperture nel 2024

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI