Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lago Group: Biscuits Bouvard sale al cento per cento del capitale

Lago Group: Biscuits Bouvard sale al cento per cento del capitale

Lago Group: Biscuits Bouvard sale al cento per cento del capitale

Information
Luca Salomone

Dopo averne acquisito, nel 2019, il 75% la multinazionale francese Biscuits Bouvard (biscotti e prodotti da forno) rileva il restante 25% del capitale di Lago Group, dalla stessa famiglia Lago.

Lago: una vocazione internazionale

La società target, con sede a Galliera Veneta, in provincia di Padova, ha cominciato la propria attività nel 1968, data che fa parte dello stesso logo aziendale. Opera in molteplici segmenti della pasticceria: frollini, wafer, torte, ricoperti, merende, prodotti senza zucchero.

Presente in Italia e in molte nazioni estere, ben 80, Lago Group ha un giro d’affari, 2024, di circa 112 milioni di euro, di cui più di 50 dovuti alla divisione estero. Gli utili superano i 12 milioni di euro.

Opera direttamente in Canada, tramite una filiale commerciale. Ha, inoltre, due stabilimenti produttivi, 250 addetti e una produzione giornaliera di 90 tonnellate.

Un percorso iniziato nel 2019

Biscuits Bouvard, nata nel 1902, è un big con un giro d’affari di 575 milioni di euro, dovuti, per quasi il 50% all’estero.

La sola Bouvard Italia Spa, con sede in provincia di Udine, ha realizzato, nell'esercizio 2024, ricavi di quasi 124 milioni di euro e un utile vicino ai 3 milioni di euro (dati camerali).

In una nota degli advisor, Fieldfisher e LCA, si legge che, “l’operazione, avviata nel 2019, rappresenta la finalizzazione di un percorso industriale volto a continuare una strategia di investimento e sviluppo del marchio Lago e diretta all’ampliamento della sua gamma di prodotti sul mercato italiano e internazionale”.

Confermata la governance

“La famiglia Lago, da sempre fortemente coinvolta nella storia dell’azienda continuerà a svolgere un ruolo operativo all’interno dell’organizzazione. La governance rimarrà invariata, con Lago Group guidata dall’amministratore delegato, Pasquale Zumbo”.

Da ricordare che, sempre nel 2019, Bouvard Italia ha acquisito, in maggioranza, anche Forneria Gusparo di Coseano (Udine), specialista delle private label dolciarie.

Altri articoli:

Lago Group sigla un accordo con Biscuits Bouvard

Bouvard Italia acquisisce il 75% di Forneria Gusparo

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI