Acquisizione estera per Nonno Nanni, che compra Italat France
Acquisizione estera per Nonno Nanni, che compra Italat France
- Information
Latteria Montello cresce oltre confine. La nuova controllata ha sede presso il famoso Mercato internazionale di Rungis, a 8 chilometri da Parigi, che è un punto di riferimento fondamentale per dettaglianti, grossisti e ristoratori.
Italat France, con circa 25 anni di esperienza, è specializzata, come suggerisce chiaramente il nome, nell’importazione ed esportazione della vera gastronomia made in Italy: formaggi, salumi, pasta, farina... Nel 2023 ha realizzato un giro d’affari superiore ai 5 milioni di euro.
L’operazione, già ventilata durante l'ultimo Sial Paris, ha confermato ieri, 7 novembre, la presidente del gruppo veneto, Silvia Lazzarin «rappresenta un impegno concreto nel portare oltre confine i nostri prodotti, anche grazie ai rapporti consolidati, curati e gestiti da Italat France».
Latteria Montello ha cominciato la propria attività nel 1947 quando Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di Nanni, ha dato il via alla produzione di stracchino, in un piccolo laboratorio di 100 metri quadrati.
Nel 1970 è sorto il l’impianto industriale di Giavera Del Montello, in provincia di Treviso, per arrivare oggi a una "fabbrica" di 20 mila mq, più 5mila di depuratore e 2mila di servizi e a un fatturato 2023 di 127 milioni di euro (con più di 13 milioni di utili), contro i 117,6 del 2022 e i 108 del 2021. I collaboratori sono ben 320.
Nel 2019 Nonno Nanni ha anche acquisito Caseificio Tonon, di Zero Branco, sempre nell’area di Treviso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.