Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Levoni: finanziamento di 5 milioni per la fabbrica nel New Jersey

Levoni: finanziamento di 5 milioni per la fabbrica nel New Jersey

Levoni: finanziamento di 5 milioni per la fabbrica nel New Jersey

Information
Luca Salomone

Nuove risorse per il gruppo lombardo, che potrà così sostenere una parte degli investimenti fatti all’estero per la realizzazione di uno stabilimento produttivo negli Stati Uniti, in cui opera già dagli anni Novanta.

L'azienda, infatti, ha ricevuto 5 milioni di euro da Mediocredito Centrale: l’accordo, sotto 'Garanzia Futuro' di Sace per il 70% dell’ammontare, ha una durata di 60 mesi, ovvero 5 anni.

La nuova fabbrica, inaugurata il 21 giugno 2024 a Milville, nel New Jersey, ha comportato un impegno iniziale di 14 milioni di euro, che saliranno a più di 18 milioni.

Gruppo Levoni, fondato nel 1911, alle porte di Milano, da Ezecchiello Levoni, dà lavoro a 600 persone e opera attraverso l’attuale sede di Castellucchio (MN), il Macello Mec Carni di Marcaria, sempre nell’area mantovana, e i tre prosciuttifici di San Daniele del Friuli, Lesignano de’ Bagni e Corniglio, entrambi in provincia di Parma.

Le sedi commerciali sono Levoni America Corporation, di Hoboken (New Jersey) e Carlo Foppa di Chiasso. Ma va detto che le esportazioni raggiungono una cinquantina di Paesi in giro per il mondo.

Il gruppo è uno dei maggiori produttori nazionali di salumi ottenuti da suini nati, allevati e trasformati in Italia.

La società capofila, Levoni Spa, presentava, nel 2023, un giro d’affari di più di 148 milioni di euro e un utile di poco inferiore ai 4 milioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits