Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Nord Ovest raccoglie 1.267.600 euro per otto ospedali e reparti pediatrici del territorio

Conad Nord Ovest raccoglie 1.267.600 euro per otto ospedali e reparti pediatrici del territorio

Conad Nord Ovest raccoglie 1.267.600 euro per otto ospedali e reparti pediatrici del territorio

Information
redazione

Conad Nord Ovest raccoglie 1.267.600 euro a sostegno di otto ospedali e reparti pediatrici nelle comunità in cui opera, grazie all'iniziativa “Facciamo sentire il nostro amore” attiva nel periodo prenatalizio 2025.

Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono: Azienda Usl Valle d’Aosta – Ospedale Beauregard (Aosta), Policlinico Sant’Orsola (Bologna), Azienda Ospedaliera G. Brotzu (Cagliari); Ospedale dei Bambini Gaslini (Genova); Policlinico di Modena; Fondazione Bambino Gesù (Roma); Fondazione Ospedale Regina Margherita (Torino); Azienda Usl Toscana Sud-Est (reparti pediatrici degli ospedali dell’Area Toscana Sud-Est).

Impegno per la sostenibilità sociale

Il risultato è stato raggiunto grazie alla generosità dei clienti Conad, che hanno sostenuto l’iniziativa collezionando le campanelle di Natale, ispirate ai personaggi più amati dei film d’animazione Disney: una linea di 13 soggetti, realizzati in plastica riciclata (Abs).

Durante l’operazione, ogni 15 euro di spesa, con 1,90 euro in più, i clienti Conad potevano ricevere una campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza, offrendo un sostegno concreto a chi lavora ogni giorno per rendere la vita dei bambini ricoverati il più serena possibile.

“Migliaia di piccoli gesti, compiuti ogni giorno nei nostri punti vendita, si sono trasformati in un sostegno reale per ospedali e reparti pediatrici dei nostri territori – ha dichiarato Roberto Toni, presidente di Conad Nord Ovest. – Per la Cooperativa, questo è il modo più concreto per essere vicini ai territori e alle persone, a conferma del nostro impegno per la sostenibilità, soprattutto nella sua dimensione sociale”.

Negli anni raccolti oltre 7,2 milioni di euro

Il sostegno di Conad Nord Ovest agli ospedali e ai reparti pediatrici delle regioni in cui Conad Nord Ovest opera è un gesto di cura che si rinnova ogni Natale. Anno dopo anno, grazie alle iniziative solidali promosse nei punti vendita, tanti piccoli gesti si sono trasformati in un grande abbraccio collettivo, che ha permesso alla Cooperativa fino a oggi di donare complessivamente oltre 7,2 milioni di euro.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto che Conad porta avanti a livello nazionale per supportare gli ospedali impegnati in progetti pediatrici su tutto il territorio italiano. Quest’anno la raccolta totale ha superato i 3,6 milioni di euro, il risultato più alto da quando il progetto è diventato nazionale.

L’iniziativa solidale rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI