Fileni sceglie Milano, crocevia di culture e flussi quotidiani per dare il via a un nuovo progetto di comunicazione integrata.
Il progetto è in partnership con la divisione iniziative speciali di Prs Mediagroup, che combina visibilità outdoor con esperienza diretta di prodotto.
Dal 29 settembre per due settimane, la stazione di Milano Cadorna sarà il palcoscenico di una domination di grande impatto: 29 impianti – tra cui avant-garde, entry screens, twin led, skyline, ledwall sincronizzati e skyscraper – veicoleranno una creatività realizzata ad hoc, regalando un impatto visivo forte e immediato ai pendolari che ogni giorno attraversano l’hub milanese.
In parallelo, Fileni inaugurerà all’interno della stazione Cadorna un Temporary Store, pensato come punto d’incontro e di racconto della nuova identità valoriale del marchio. Al suo interno i visitatori potranno scoprire e acquistare i prodotti, assistiti da hostess dedicate, in un’esperienza che unisce comunicazione ed engagement diretto.
Nello stesso periodo, il brand torna on air in tv con un nuovo flight della campagna “La casa che abiteremo”, firmata dall’agenzia Ideal, flagship del Gruppo This Is Ideal.
Il film, già protagonista del debutto a maggio, rinnova la sua forza narrativa sotto il segno del payoff “scelta giusta”, cuore del nuovo posizionamento Fileni.
La pianificazione media prevede, inoltre, la presenza dello spot nel circuito Metro Milano, con due settimane di programmazione a partire dal 29 settembre, a supporto della domination e delle attività sul territorio.
Immediatamente dopo la comunicazione in tv, tornerà on air anche la campagna radio “Scelta giusta” in partenza dal 19 ottobre.
“Con queste attività di comunicazione vogliamo rafforzare la nostra vicinanza ai consumatori, sia attraverso la TV che con un presidio fortemente impattante in una piazza simbolo come Milano e la Stazione Cadorna – dichiara Barbara Saba, direttore marketing e innovazione del Gruppo Fileni –. Un progetto che combina esperienzialità, innovazione e valore di marca, continuando a raccontare l’impegno quotidiano di Fileni verso scelte consapevoli e responsabili”.