Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Amaro Montenegro celebra l’amicizia nel nuovo spot con Francesco Totti e Luciano Spalletti

Amaro Montenegro celebra l’amicizia, nel nuovo spot con Francesco Totti e Luciano Spalletti

Amaro Montenegro celebra l’amicizia nel nuovo spot con Francesco Totti e Luciano Spalletti

Information
redazione

Amaro Montenegro festeggia i suoi 140 anni con una nuova campagna che celebra le relazioni autentiche, quelle dal “sapore vero”.

“Dove c’è amicizia”

Protagonista del nuovo spot è l’amicizia, insieme a Francesco Totti e Luciano Spalletti, il cui rapporto si ricompone dopo un periodo di incomprensioni che hanno fatto parlare tutta Italia.

Le due icone del calcio avevano espresso pubblicamente il desiderio di ritrovarsi, in virtù delle tante emozioni vissute insieme. Amaro Montenegro, ha colto questa occasione per mettere la parola fine ai dissapori e raccontare una storia di amicizia in uno spot che racconta un “duello moderno” dal tono ironico.

Non a caso, accanto allo storico payoff “sapore vero” e al celebre sound logo – riarrangiato per l’occasione in chiave Western – debutta la nuova line di campagna “Dove c’è amicizia”, che sottolinea il territorio di comunicazione di Amaro Montenegro incentrato sull’amicizia vera, senza filtri.

“Con questo nuovo progetto, lanciato in occasione dei 140 anni di Amaro Montenegro – spiega Alessandro Soleschi, chief marketing officer spirits di Gruppo Montenegro – celebriamo i valori che da sempre contraddistinguono il brand: amicizia e autenticità. Lo facciamo suggellando il primo incontro ufficiale tra Totti e Spalletti, che si ritrovano al bancone del bar per un brindisi dal ‘sapore vero’”.

“Per celebrare un anniversario così importante aggiunge Leonardo Guerra Seràgnoli, che ha curato la creatività dello spot, in veste anche di regista e produttore esecutivo – abbiamo scelto di raccontare l’essenza di Amaro Montenegro da una nuova prospettiva. Se in passato abbiamo mostrato l’amicizia capace di compiere imprese impossibili, questa volta volevamo esplorare la sua forza nel ritrovarsi, anche dopo le incomprensioni”.

Western in chiave urban

Lo spot – ideato da Leonardo Guerra Seràgnoli e Vincenzo Vigo, ceo di Mosquito e consulente di comunicazione di Gruppo Montenegro, in collaborazione con LGS SportLab e con la voce narrante di Filippo Timi – reinterpreta il mondo Western in chiave urbana.

Il “duello moderno” tra i protagonisti si svolge tra le strade di Roma, con uno stile visivo curato che dà allo spot un tocco cinematografico. Il momento clou? Davanti al bancone di un bar, la tensione si scioglie nella domanda: “Liscio o con ghiaccio?”. Il brindisi diventa così il simbolo perfetto di un’amicizia che grazie ad Amaro Montenegro ritrova il suo sapore autentico.

La campagna, declinata nei formati 60, 30 e 15 secondi, è visibile in tv, al cinema, sulle principali piattaforme digitali e calcistiche, e su impianti digital out of home A Milano, Roma e Napoli.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI